parigi

Parigi, in metro succede di tutto: materassi, animali esotici e... test di gravidanza. Le foto più assurde

E' una delle metro più grandi ed efficienti d'Europa, ma anche tra le più 'pazze': viaggio a bordo dei vagoni di Parigi dove le stranezze sono all'ordine del giorno

In molti si addormentano. Niente di nuovo, penserete: in metropolitana, soprattutto al termine di una lunga giornata di lavoro, può capitare di appisolarsi in attesa che arrivi la propria fermata. Ma sul metrò di Parigi i belli addormentati sono proprio parecchi (merito, chissà, dell'andatura rilassante dei treni?), e c'è chi, per stare più comodo e non doversi accontentare, di uno scomodo sediolino, si è portato dietro... il materasso.

Succede questo e molto di più a bordo dei vagoni metro della capitale della Francia, e tutte le più assurde stranezze sono documentate da 'Les gens dans le metro', una pagina Instagram che mette insieme tutte le segnalazioni più assurde dei passeggeri. Che ormai sembrano non stupirsi più di nulla, a giudicare dalle reazioni dei presenti alle assurdità a cui assistono, e di cui ve ne elenchiamo qualcuna. Partiamo proprio dal succitato eroe del giorno: un giovane che riposa, beato, su un materasso... a bordo della metro. E non si tratta mica di un materasso singola piazza:

In attesa che arrivi il treno, sulla banchina può capitare di assistere a spettacolini di ogni sorta. E di incappare, se si è fortunati, in un aspirante pop star che si rifà nemmeno troppo vagamente allo stile e al look di Lady Gaga.
A bordo treno, invece, i passeggeri hanno avuto l'onore di assistere a una performance niente di meno che di Babbo Natale in persona. Non un Santa Claus qualunque, ma uno bravissimo nell'imitare Michael Jackson. E tra un moonwalk e un urletto alla Michael, lo spettacolo è servito. Ma vi potrebbe anche capitare di incontrare una damina dell'800:

Metro di Parigi, tra le bizzarrie segnalate dai passeggeri anche un test di gravidanza

Qualcun altro, invece, si sente così a suo agio a bordo della metro di Parigi che si porta dietro un tagliaunghie e si rifà la manicure. E se credete di averle sentite tutte, sappiate solo che su uno dei sediolini della metro è stato trovato un test di gravidanza. Dallo scatto, purtroppo, non si riesce a capire se positivo, o negativo.
C'è chi, ancora, porta con se animali esotici, o chi fa dello stretching acrobatico a bordo.
E, come ogni metropolitana che si rispetti, nemmeno a Parigi manca lui, lo Spiderman dei vagoni. Il quale diletta tutti i passeggeri con le sue incredibili acrobazie.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, le bizzarre istruzioni in soccorso dei viaggiatori: "Questa è talmente oscena..."