Musica, dopo Paola e Chiara ritorna anche la celebre band degli anni '90: il video del nuovo brano

Oggi è un giorno importante per i fan della musica anni '90: la famosissima band inglese è tornata dopo 23 anni

Quest'anno, per i fan della musica anni '90, sarà un anno davvero incredibile. Nel corso del 2023, infatti, ci saranno numerosi eventi importanti che soddisferanno sicuramente gli affezionati. L'anno inizia già benissimo: il 20 e il 21 gennaio, infatti, si terranno all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, due concerti di uno dei più importanti artisti pop britannici. Parliamo di Robbie Williams, che ha debuttato proprio negli anni '90 con i Take That, per poi iniziare una lunga e fruttuosa carriera solista.

Nel mese di febbraio, poi, ci sarà il Festival di Sanremo. Tra i concorrenti in gara, troviamo molti artisti che hanno debuttato proprio in quel decennio: parliamo di Giorgia, degli Articolo 31 e di Paola e Chiara, che sono tornate insieme proprio in occasione della nuova edizione del Festival. Come abbiamo annunciato in questo articolo, gli Articolo 31 e Paola e Chiara terranno dei concerti evento nei mesi successivi a Sanremo. Anche Max Pezzali, che ha debuttato nel 1989 con gli 883 e ha ottenuto un enorme successo proprio negli anni Novanta, tornerà ad esibirsi quest'anno.

Musica: il ritorno della celebre band anni '90

I fan della musica dance degli anni '90 ricorderanno, inoltre, una canzone uscita nella prima metà del decennio e che ha fatto un enorme successo nella sua versione remixata da Todd Terry. La canzone è Missing e la band, o meglio, il duo che l'ha scritta e interpretata sono gli Everything But The Girl. Il duo formato da Tracey Thorn e Ben Watt era conosciuto inizialmente come gruppo di musica folk, ma con quella canzone iniziò a sperimentare nel mondo della musica trip hop e dance. Qui sotto potete trovare la canzone.

Il duo si è sciolto nel 2000, e la cantante, Tracey Thorn, ha iniziato una carriera da solista. Alla fine del 2022, però, gli Everything but the Girl hanno annunciato di essere tornati insieme e oggi, martedì 10 gennaio 2023, hanno pubblicato il loro nuovo brano, che anticipa l'album Fuse. Come potete notare ascoltando il singolo e vedendo il video, che trovate qui sotto, le atmosfere di Nothing Left To Lose sono simili a quelle di Missing, ma aggiornate al 2023. Il singolo preannuncia un album sempre di musica dance, che uscirà il 21 aprile 2023. E per quanto riguarda un tour? La band ha spiegato alla rivista NME di non avere piani per eventuali concerti, ma non hanno negato che potrebbero, effettivamente, tornare a suonare dal vivo. Noi ce lo auguriamo!

LEGGI ANCHE>>>Miley Cyrus, scoppia la polemica: la nuova canzone è un plagio? Il video confronto tra i due brani