"Ho fatto colazione da Cracco a Milano, ecco quanto ho pagato", il post diventa virale sui social

Una persona ha inviato una segnalazione alla pagina 'Milano Segreta', raccontando della sua colazione da Carlo Cracco in Galleria. Vediamo lo scontrino per un cappuccino e una brioche consumati al bancone.

Capodanno è in archivio ma per tutto il mese di dicembre uno dei temi più dibattuti sui social è stato quello dei prezzi per i cenoni della notte di San Silvestro. Se un ristorante 'normale' chiedeva dai 100 ai 150, ce n'erano tanti altri che applicavano prezzi decisamente più alti. Uno di questi era il Ristorante Cracco: un cenone, bevande escluse, costava 450 euro. Chi volesse aggiungere una accurata selezione di vini al calice doveva sborsare altri 200 euro. Sicuramente, come si dice in gergo, "si paga la location", considerato che ci troviamo nella Galleria Vittorio Emanuele, in pieno centro a Milano.

Tuttavia c'è anche chi ha potuto raccontare agli amici di aver fatto cenone di Capodanno da Cracco spendendo meno di 200 euro. Sì, perché lo chef possiede anche un Cafè che porta il suo nome, dove il Cenone di San Silvestro costava 'solo' 170 euro. Un menù sicuramente meno ricco e meno raffinato ma pur sempre delizioso e leggermente più costo della media italiana. Al cafè di Cracco, inoltre, è possibile fare colazione pagando prezzi in linea con i bar di medio-alto livello.

"Ho pagato quanto all'Autogrill"

A inizio anno, una persona si è recata al Cafè Cracco per fare colazione al bancone. Qui ha ordinato un cappuccino e una brioche (mi raccomando, a Milano non chiamatelo "cornetto"). Prezzo totale? 4.80€. Sicuramente si tratta di prezzi di poco sopra la media nazionale ma comunque per niente proibitivi. Anche perché la qualità delle brioche di Cracco, secondo molti, è elevatissima e quindi pagarle più di 2€, sempre considerando che siamo a pochi passi dal Duomo di Milano, non è scandaloso. Ecco il post di Milano Segreta:

"Una brioche che te la ricordi per tutta la vita", sostiene l'autore della segnalazione. Chi cura la pagina ribadisce il concetto: "Stiamo parlando di alta pasticceria, in galleria. Al bar vi danno la brioche decongelata". Dunque, per chi ha in progetto di andare a Milano: i prezzi della pasticceria di Cracco non sono per niente proibitivi e si tratta sicuramente di un'esperienza piacevole, vista la bellezza degli arredi e la qualità (stando a quanto si legge dalle recensioni) del servizio.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mangiare da Carlo Cracco in Galleria? Il menù con i prezzi di tutte le portate proposte