I primi due episodi di "Che Dio ci aiuti" andranno in onda giovedì sera alle 21.15 su Rai 1. Tuttavia, per chi non vuole o non può vederli nella data prefissata, sono già online: ecco come fare a guardarli.
L'attesa è quasi finita. Anzi, togliamo il quasi. Giovedì alle 21:15 circa, dopo I soliti ignoti, andranno in onda le prime due puntate stagionali di 'Che Dio ci aiuti', arrivato alla settima stagione. Quello che era successo a Don Matteo nel 2022, succederà anche alla fiction a sfondo religioso nel 2023. Stiamo parlando del cambio di protagonista. Per Don Matteo, come noto, il nuovo volto principale è quello di Raoul Bova, che nella serie interpreta Massimo Mezzanotte (anche se questo, si scoprirà, non è il suo vero nome).
Per 'Che Dio ci aiuti' la nuova protagonista sarà Francesca Chillemi. L'ex Miss Italia prenderà il posto di Elena Sofia Ricci, nella serie Suor Angela. Se per Terence Hill c'entrava l'età ormai troppo alta, per la Ricci i motivi del 'passaggio di testimone' sono diversi. Nei mesi successivi allo scoppio della pandemia da Covid, la produzione di 'Che Dio ci aiuti' non aveva dato nessuna garanzia sulla data di ripresa delle registrazioni. Nel frattempo, l'attrice de 'I Cesaroni' aveva preso altri impegni lavorativi. Ciò l'ha portata a non avere abbastanza tempo per essere la protagonista della fiction Rai, motivo per cui gli autori hanno dato il suo ruolo alla Chillemi e a lei uno secondario, di 'passaggio di consegne'.
Le prime due puntate già online
Come capita spesso per le fiction Rai, nell'appuntamento settimanale televisivo vanno in onda due episodi. Il tanto atteso ritorno della serie avverrà giovedì 12 gennaio. Tuttavia chi volesse guardarle già oggi, potrà farlo senza problemi e in maniera del tutto legale. Sì, perché la Rai ha fatto il favore ai fan della serie di caricare i primi due episodi sulla piattaforma RaiPlay. Un utente di Twitter di nome Vittorio ha segnalato questa piacevole novità ai propri follower e noi la condividiamo con voi:
Per chi non riesce ad attendere giovedì sera, i primi 2 episodi di #CheDioCiAiuti7 sono disponibili da adesso in anteprima esclusiva su #RaiPlay@CheDioCiAiuti7 #CDCA #CDCA7 #Rai #Rai1 #RaiFiction #Palinsesti #AscoltiTv #Auditel #CoseDiTv pic.twitter.com/fFBORe6Rs6
— Vittorio (@ilvit02) January 10, 2023
Guardarli è semplicissimo: basta digitare su Google 'Che Dio ci aiuti RaiPlay' e si aprirà il sito della Rai dove basterà premere 'Play' per farli partire. Come si può vedere, entrambi gli episodi durano poco meno di due ore, per cui avrete bisogno di circa 120 minuti per vederli entrambi. Qualcuno li guarderà in anteprima sul proprio dispositivo, qualcun altro aspetterà giovedì sera per farlo in televisione. Ad ognuno il suo.
LEGGI ANCHE: Che Dio ci Aiuti 7: Elena Sofia Ricci svela finalmente dove se ne andrà per sempre Suor Angela