roma

Adesso a Roma spuntano anche i lama: dove sono stati avvistati

Non c'è pace per Roma: dopo i cinghiali e i serpenti, adesso per strada girano anche dei lama. La segnalazione

No, non è uno scherzo. Sembrerebbe esserlo data l'assurdità della vicenda, ma purtroppo è tutto vero. Dopo l'invasione di cinghiali e poi, questa estate, di serpenti, a Roma sono stati avvistati anche dei lama. La situazione animali sta, oramai, sfuggendo un po' di mano nella Capitale. Con i romani che non sanno più se ridere o piangere.
Che cosa è accaduto? I lama, uno dal pelo marrone scuro e l'altro di colore bianco, sono stati avvistati da più di un cittadino. Due gli esemplari che scorrazzavano in piena libertà e serenità per le strade. Saltellando tra una macchina e l'altra, hanno rappresentato senza ombra di dubbio l'attrazione della giornata. Con più di un automobilista che si è fermato per strofinarsi gli occhi, incredulo dinanzi a quel che stava vedendo.

Ma com'è possibile? Se i cinghiali sono attirati dalla spazzatura che, copiosa, campeggia in città ormai da mesi (non mantenute le promesse del sindaco Roberto Gualtieri, che assicurava una totale pulizia della città dopo le festività natalizie), e i serpenti dalla sporcizia lungo i muri, che cos'è allora che attira questi animali? I grossi camelidi non sono certo tipi da città. Una spiegazione, ovviamente c'è.
I lama sarebbero infatti scappati da un circo che da qualche tempo ha posizionato i suoi capannoni in via di Torrevecchia. E' qui, infatti, che i due lama sono stati avvistati da pedoni e automobilisti che si sono affrettati ad immortalare la scena.
I due animali si sono poi avventurati fino all’incrocio con via di Boccea e via Cornelia.

Roma, due lama in strada: fuggiti dal circo di via Torrevecchia, sono stati catturati dopo poco

Una corsa verso la libertà che però, purtroppo per loro, è durata molto poco. Il momento di gioia effimera dei due lama si è concluso con la loro cattura, per la serenità dei romani che proprio non potevano reggere di convivere con altri insoliti ospiti.
I circensi hanno recuperato i due quadrupedi non senza difficoltà, scatenando l'ilarità dei presenti. La vicenda è stata segnalata da 'Welcome to Favelas', che ha pubblicato il video girato da uno dei cittadini che hanno assistito, scioccati e divertiti, alla scena.
Emergenza, quindi, rientrata. Un episodio che fa sorridere, ma anche riflettere.

LEGGI ANCHE >>> Roma, coppietta di cinghiali a spasso per Trastevere: turisti increduli in piazza Trilussa