venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeNotizie TVSi tatua dei triangoli sul viso: "Non sono pazza: vi spiego cosa...

Si tatua dei triangoli sul viso: "Non sono pazza: vi spiego cosa significano per me"

Due triangoli sulle gote e una linea sul mento: questi i tatuaggi che Shina, una giovane originaria dell'Alaska ha scelto di disegnarsi sul viso. Ecco perché

In tanti, sui social, si sono affrettati a darle della pazza. Ma il significato di quei tatuaggi che Shina ha scelto di disegnarsi sul viso va ben oltre la moda che molti, soprattutto esponenti della musica rap, hanno lanciato. Nessuna scritta, nessun mitra, nessuna preghiera: sul viso della bella tiktoker originaria dell'Alaska quei segni hanno un significato molto, molto profondo. Che per lei rappresentano la piena appartenenza alla sua cultura.
Ma partiamo dai disegni: due forme triangolari, ciascuna su una guancia del bel viso della ragazza. Sul mento, invece, una linea dritta che scende dal labbro inferiore.
"Hai rovinato la tua bellezza", hanno commentato in molti sui social, soprattutto, come detto, su TikTok, dove Shina è famosa. Negli anni, infatti, è diventata un'influencer ed è arrivata a collaborare anche con diversi brand di moda.

La bellezza non c'entra niente: i tatuaggi che Shina ha voluto sul suo viso riguardano la sua identità di donna indigena. Quelli che ora decorano il suo viso sono infatti i tratti distintivi degli Inuits, una piccola popolazione dell'Artico originaria dell'Alaska, del Canada e della Groenlandia. Un popolo che sente fortissima l'appartenenza alla comunità indigena, che si impegna a perpetrare e a difendere. E, grazie a personalità di spicco come Shina e all'utilizzo che donne e uomini come lei ne fanno, questa straordinaria tradizione culturale viene in questo modo spiegata anche a chi non ne è mai entrato in contatto.
Come, appunto, tutti i leoni da tastiera che hanno attaccato la scelta di Shina. "Te ne pentirai", le hanno scritto. Ignari del fatto che il pentimento è l'ultimo sentimento che la giovane è sicura di provare. Soprattutto per quel che per lei significano questi tatuaggi.

Triangoli sul viso, giovane indigena ne spiega il profondo significato che hanno per lei e la sua gente

I simboli che Shina ha voluto tatuati sul suo viso rappresentano la femminilità delle donne indigene. Nel video in cui mostra il momento in cui le sono stati realizzati, la giovane sceglie come sottofondo musicale una canzone altrettanto simbolica: I Am Woman di Emmy Meli.
Alcune ragazze Inuit, sempre seguendo la tradizione del loro popolo, si tatuano sul viso, in corrispondenza del mento, la medesima linea scelta da Shina. Un passo che sancisce la prima mestruazione di una donna.

LEGGI ANCHE >>> Goffissimo tuffo di gruppo per una colonia di pinguini: il video comico