poste italiane

Poste Italiane, nuove assunzioni a tempo indeterminato in tutto il Nord Italia: stipendio e requisiti

Arriva un'importante occasione per chi vuole lavorare nel gruppo di Poste Italiane: ecco tutti i dettagli sul bando

Arriva la prima occasione dell'anno per chi cerca lavoro nelle Poste Italiane. Una posizione lavorativa di questo tipo è ricercata da migliaia e migliaia di cittadini italiani, che aspirano a lavorare nella società leader dei servizi postali in Italia. Le posizioni lavorative offerte dall'impresa pubblica sono di vario genere e di varie tipologie. Oltre a quella classica da portalettere, infatti, c'è una serie di ruoli di diverso genere che possono accontentare tutte le esigenze dei cittadini alla ricerca di lavoro.

Poche decine di minuti fa, nella sezione Lavora con noi del sito dell'impresa pubblica, è stato inserito un nuovo avviso. Poste Italiane ricerca degli Specialisti Consulenti Mobili, da inserire all'interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali. I candidati che verranno assunti dovranno garantire sia la gestione che la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali. Gli obiettivi saranno quelli di sviluppare il portafoglio clienti che verrà loro assegnato e di assicurare il raggiungimento del budget richiesto.

Poste Italiane: tutte le informazioni sulla nuova posizione offerta

Poste Italiane offre ai candidati vincitori un contratto di assunzione a tempo indeterminato. Le sedi presso le quali potranno essere impegnati i lavoratori assunti sono tutte nelle regioni dell'Italia Settentrionale. In particolare, parliamo delle sedi di Genova, Cuneo, Bergamo, Lodi, Pavia, Lecco e Como. Non ci sono informazioni precise sullo stipendio che spetterà ai lavoratori assunti, ma il salario medio assegnato ai Consulenti finanziari di Poste Italiane è di circa 25.000 euro all'anno, come si legge su Indeed.com. Il titolo di studio richiesto è una laurea nelle discipline economiche, giuridiche e finanziarie. Per accedere alla selezione, i candidati dovranno avere anche gestito in precedenza un portafoglio clienti con masse pari ad almeno tre milioni di euro e dovranno aver superato un esame da promotore o da consulente finanziario.

Il bando richiede anche un'esperienza di almeno due anni maturata nel settore bancario o assicurativo in ambito commerciale: i candidati dovranno aver svolto, cioè, attività di consulenza e vendita in materia di servizi d'investimento e prodotti assicurativi. Si richiede, altresì, la conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, nonché tutte le conoscenze e le competenze normative previste per l'erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e / o della distribuzione di prodotti assicurativi, come indicato nella direttiva IDD. Per ulteriori informazioni e per fare domanda, bisogna accedere alla sezione Lavora con Noi > Posizioni aperte e selezionare "Specialisti consulenti mobili". La candidatura sarà inviata mediante procedura online. La scadenza è fissata alle 23:59 del 29 gennaio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico, in Piemonte un nuovo bando per assunzioni a tempo indeterminato di diplomati: stipendio e dettagli