martedì, Gennaio 31, 2023
HomeCronaca e Politica"Io ti battezzo": la risposta del bimbo è esilarante, tutti in chiesa...

"Io ti battezzo": la risposta del bimbo è esilarante, tutti in chiesa scoppiano a ridere

Il momento del battesimo si è trasformato, per una famiglia, in qualcosa di indimenticabile. Tutto merito del piccolo protagonista di questa tenera vicenda

Il giorno del santo battesimo arriva per tutti i bimbi appartenenti a famiglie cattoliche praticanti. Un momento di grande emozione da vivere, in compagnia di amici e parenti, e da ricordare per tutta la vita. Il battesimo è infatti il primo Sacramento religioso che il bimbo o la bimba riceve, ed è per questo che viene vissuto sempre con quella particolare trepidazione.
Ma per una famiglia siciliana il ricordo, oltre che, un domani, suscitare sentimenti di gioia, farà scoppiare tutti a ridere per quello che è successo nel momento clou. Quando, cioè, il sacerdote, nell’atto di bagnare il capo del piccolo, si è sentito rispondere in maniera insolita dallo stesso battezzato.

La premessa da fare è che si tratta, in questo caso, di un bimbo già più grandicello. Se nella maggioranza dei casi i genitori scelgono di battezzare il figlio o la figlia pochi mesi dopo la nascita (solitamente si aspettano almeno i 5 mesi di età), nel caso che vi raccontiamo, la famiglia del piccolo ha aspettato un po’ di più. Il bambino in questione, protagonista della divertente vicenda, ha infatti almeno due anni, a giudicare dalla corporatura e, soprattutto, dalla prontezza della sua risposta.

Dinanzi alla fonte battesimale, il piccolo è in braccio alla madre, che lo sorregge con dolcezza mantenendogli il capo riverso all’indietro. I lunghi capelli biondi penzolano da un lato, e il bambino un po’ divertito, si gode il suo momento di protagonismo. È pronto a ricevere i battesimo: tutti i parenti sono pronti a filmare la scena con videocamere e smartphones. Il sacerdote a questo punto pronuncia la formula di rito e dice: "Io ti battezzo". La risposta del piccolo provoca in tutta la Chiesa una fragorosa risata.

“Io ti battezzo”: tutta la Chiesa scoppia a ridere per la risposta del piccolo

Il bimbo, convinto che quello fosse una sorta di avvertimento, risponde con naturalezza: "Ok". E' bastata questa singola risposta per far scoppiare una risata fra tutti i presenti, inteneriti dall'ingenuità e dalla dolcezza del piccolino.
Il video, pubblicato dalla sua mamma sui social, è divenuto in poche ore virale. Tantissimi i commenti ironici: "Ha accettato termini e condizioni del contratto", o ancora: "Ha accettato i cookies".

LEGGI ANCHE >>> Vicenza, per mesi raccoglie da terra mozziconi di sigarette: non immaginerai mai quanti kg di cicche ha accumulato Roberto