Il Principe Harry a poche ore dall'uscita di Spare 'distrugge' Camilla: "Vi dico io chi è davvero"

Harry, duca di Sussex domani farà uscire la sua biografia, Spare. Per promuoverla oggi in un'intervista ha 'fatto a pezzetti' Camilla Shand.

In questi giorni, in Inghilterra e in tutto il resto del mondo, non si altro che parlare di lui: Harry. Infatti proprio nella giornata del 10 gennaio uscirà un libro che fa tremare tutta la Royal Family: Spare. Trattasi di un'autobiografia all'interno della quale il Principe smaschera i reali britannici in maniera irriverente. Come se le varie interviste fatte o il recente documentario Harry e Meghan non fossero abbastanza!

Qualche ora fa l'uomo ha rilasciato un'intervista proprio per promuovere Spare. All'interno della stessa, il 38enne non si è però risparmiato dal commentare in malo modo la figura di Camilla, Regina Consorte e moglie di suo padre Re Carlo III. Che tra i due non corresse buon sangue si sapeva, ma che addirittura lui arrivasse a definirla nel modo in cui l'ha definita è inaspettato... Scopriamo cos'ha detto il rampollo di casa reale.

Il duca di Sussex contro la Regina Consorte: "È una persona cattiva e pericolosa, vi dico perché"

Accettare che una donna si sposi con tuo padre dopo che tua madre è praticamente 'morta' per questo - perché per quanto le cose vengano romanzate diversamente tra Camilla, Carlo e Lady D è andata proprio così - è difficile. Lo sa bene Harry che ha utilizzato un'intervista per un'emittente statunitense non solo al fine di promuovere il suo Spare, ma anche di gettare fango e distruggere la Regina Consorte.

"È una persona cattiva perché ha rappresentato una terza persona nel matrimonio dei miei genitori. E poi è pericolosa", ha asserito Harry senza troppi giri di parole. "Mio padre le aveva detto di non attaccare Meghan, e lei invece ha continuato a farlo", questa la motivazione che spinge il principe contro la Shand. Inoltre il duca accusa la moglie di Re Carlo III di non aver preso le difese sue e della Markle per una ragione ben precisa: era intenta a crearsi una nuova immagine di donna 'buona' dopo che per anni, a causa di Lady D era sempre stata vista male dal popolo.

In Spare - e su questo Harry fa uno spoiler nell'intervista con la televisione americana - il duca ha asserito che Camilla lo abbia sacrificato sul proprio altare personale per favorire le sue pubbliche relazioni. Una rivelazione inedita poi - ma immaginabile - è questa: "Io e Williamo abbiamo provato a chiedere a nostro padre di non sposarla perché secondo noi ha sempre tramato per diventare la regina consorte". Se queste sono le premesse, l'autobiografia del Principe sarà molto interessante...

LEGGI ANCHE: Il Principe Harry in Spare 'smaschera' perfino Meghan Markle: "Vi dico io chi è davvero tra le mura del palazzo!"