"Ho imparato questa ricetta in Italia", il video della food blogger americana che mette gli spaghetti nel frullatore

Un video virale sui social sta facendo storcere il naso a milioni di italiani: una food blogger americana prepara un piatto di pasta 'speciale' con spaghetti passati prima nel frullatore. Un disastro.

Grazie a (o per colpa di) Internet, ogni giorno ci imbattiamo in video di ricette improponibili. L'esplosione della tendenza ASMR ha cambiato profondamente la 'scena' dei video di cucina. Molti di questi sono montaggi oggettivamente affascinanti, che ci tengono incollati allo schermo del cellulare o del PC. Spesso e volentieri, però, gli chef social non rispettano le ricette tradizionali italiane e le modificano radicalmente. Essendo gli italiani tradizionalisti e puristi per quanto riguarda la cucina, ogni tentativo, anche poco invasivo, di modificare le ricette è visto come un affronto.

Quando poi si compiono dei veri e propri massacri al cibo italiano, è inevitabile quantomeno criticare chi li compie. Da alcuni giorni su Reddit è diventato virale un video postato sui social da una food blogger americana di bell'aspetto. La ragazza sostiene di aver imparato la ricetta in questione in Italia. In cosa consiste? In estrema sintesi, la chef tritura 500 grammi di spaghetti con l'ausilio di un frullatore, per poi mischiare la 'polvere' di pasta con delle uova e ottenere delle simil-fettuccine. Vediamo il video per capire ancora meglio.

La ricetta dei spaghetti triturati

Un italiano che frequenta Reddit, dove il thread era diventato 'caldissimo', ha ripostato il video su Twitter, velocizzandolo x2, per evitare che lo strazio duri troppo.

I nostri connazionali che non c'è niente di italiano in questa ricetta. Gli spaghetti, come noto, si spezzano solo in rari casi. Metterli in un frullatore è davvero coraggioso, anche per le persone che rispettano altri approcci alla cucina italiana. Quando poi si aggiunge un uovo e si usa il mattarello, la misura diventa colma ed è giustissimo criticare chi fa cose del genere. Su Reddit, molti fanno notare che la ragazza fa 'finta' di mangiare la pasta. Basta guardare la parte finale del video: morde le 'fettuccine' e la ripresa si interrompe. La masticazione, di fatto, non viene mostrata. Troppo disgustoso, vero? Forse la food blogger ha pubblicato questo video solo per far parlare di sé? Può essere ma di certo ha perso credibilità e in pochi la prenderanno sul serio d'ora in poi.

LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo si conferma un'esperta culinaria: ecco la ricetta dei suoi spaghetti a vongole