Goffissimo tuffo di gruppo per una colonia di pinguini: il video comico

Una colonia di pinguini sorpresa mentre si cimenta in un divertente e spassoso tuffo di gruppo: il tenero e divertente video diventa virale su Twitter

Se sono tra gli animali più amati del mondo, ci sarà un motivo. Stiamo parlando dei pinguini, simpaticissimi uccelli che racchiudono il perfetto mix di goffaggine e tenerezza.
Con l'avvento dei social, sui quali si può trovare davvero di tutto, gli amanti del mondo animale hanno l'occasione di ammirare le più 'eroiche' imprese di questi buffi esemplari di dolcezza. Bravissimi a camminare su due zampe, ma incapaci a volare, i pinguini sono l'attrazione principale di oasi e riserve aperte al pubblico. Nonché gli attori degli spettacoli più suggestivi in scena tra il Polo Sud e l'Antartide, dove molte specie di pinguini vivono.
Uno di questi siparietti è stato ripreso da un drone, e il risultato è davvero esilarante.

Nel video che vi proponiamo di seguito, si vede una piccola colonia di pinguini tuffarsi più che goffamente da un ghiacciaio. Tutti in fila, disordinati e felici: come tessere di un esilarante domino, i comicissimi uccelli si tuffano uno dopo l'altro, ciascuno rispettando il proprio turno. Uno più goffo dell'altro spalancano le piccole ali e si preparano all'impatto con il mare gelato. E se guardate attentamente vedrete anche qualche capriola non prevista. Ecco il video:

I più spericolati si lanciano senza pensarci due volte. I più 'fifoni', invece, esitano e si lasciano andare solo dopo aver ceduto il passo a qualche amico. Quanta comicità in soli 15 secondi.

Pinguini, che passione: gli animali più simpatici del mondo in un video-selfie

Se ancora non ne avete abbastanza, ecco per voi un altro video. Protagonisti, ovviamente, ancora i nostri simpatici amici alati. In un filmato pubblicato dal tabloid statunitense 'Abc News', si vede una coppia di pinguini fissare con curiosità una telecamera. Messa lì apposta proprio per riprendere l'esilarante scena: due animali confusi dallo strano 'ospite' che provano in tutti i modi a capire che cosa è quello strano aggeggio dalle inusuali sembianze.
Con un po' di immaginazione, sembra che i due volatili si mettano in posa per scattare un selfie-ricordo:

https://twitter.com/fasc1nate/status/1611531804741144576

Si tratta di due pinguini imperatori, specie principalmente diffusa in Antartide, che deve il suo nome alla corporatura degli esemplari che ne fanno parte. I pinguini imperatori sono infatti i più alti, i più grandi e i più pesanti tra tutti i pinguini.

LEGGI ANCHE >>> Avvistato un raro esemplare di delfino rosa: spettacolo tra le onde. Il video