Chi vincerà Sanremo 2023? I sondaggi parlano chiaro: "È lei la regina indiscussa del Festival"

Il Festival di Sanremo è alle porte. Chi vincerà quest'anno? I sondaggi premiano proprio lei... Ma di chi parliamo?

La kermesse di Amadeus è attesissima, per cui ogni rumor in merito cattura tanta attenzione. Facciamo il punto della situazione per coloro i quali non sono ancora sul pezzo (d'altra parte manca un mese!). A presentare sarà il marito di Giovanna Civitillo assieme a Gianni Morandi. Con lui nel corso della prima e dell'ultima sera, Chiara Ferragni. Durante la seconda sera ad animare il palco dell'Ariston insieme al conduttore ci sarà invece Francesca Fagnani. Malgrado si tenti di saperne di più, nulla è chiaro sulle altre due madrine della competizione musicale. I super ospiti finora annunciati sono: Checco Zalone, Salmo, Al Bano e Massimo Ranieri (un punto interrogativo su Vasco Rossi).

Ma i cantanti in gara invece chi sono? Quest'anno Amadeus si è superato scegliendone ben 28 e pescando un po' dagli anni 2000 ai giorni d'oggi per accontentare tutte le fasce d'età. Un mix che sicuramente premierà il Festival dato che ad un mese dalla partenza non si fa già che parlare d'altro. Ma tra questi artisti che si esibiranno sul palco chi vincerà? Da un sondaggio emergono le prime 4 posizioni.

Sanremo 2023, il popolo elegge i primi 4 cantanti: "Ma come si fa a giudicare senza ascoltare la canzone?"

Qualche ora fa è apparsa sul web una classifica con i 4 cantanti che - a detta del pubblico - arriveranno per primi. In cima colei che ha pubblicato il suddetto 'podio' comprendente però anche la quarta posizione. Iniziamo proprio con quest'ultima. Secondo il sondaggio preso in esame, c'è Marco Mengoni con 36 voti e il 5,59% di gradimento. Al terzo posto invece Ultimo con la sua Alba che conquista 42 voti e il 6,52% di preferenze. Andiamo a svelare dunque la vetta della classifica. Sappiamo che in cima c'è una donna, ma chi tra le tante big in gara?

A quanto pare, stando a questo post di Anna Oxa al secondo posto c'è Giorgia con Parole dette male (85 voti e il 13,20% di gradimento) mentre al primo proprio lei con Sali (Canto dell'anima) con 390 voti e il 60,56% di preferenze. Il pubblico, nonostante il sondaggio parli chiaro, è abbastanza accigliato e c'è chi scrive: "Come si fa a dare una preferenza senza aver ascoltato la canzone?". In effetti, come sempre, non ci resta che attendere.

LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, Fiorello: "Vi svelo un segreto su Amadeus e Gianni Morandi". Spoiler: c'entra Sanremo 2023