Benedetta Parodi, il semi-digiuno dopo le vacanze di Natale: "Da oggi non mangio"

La food blogger ha condiviso il suo metodo di depurazione dopo le feste di Natale: ecco come funziona il semi-digiuno. 

Dopo le abbuffate natalizie in molti desiderano depurarsi con un'alimentazione più corretta e che metta da parte alcool e cibo troppo grasso. Le festività ci portano a mangiare e bere moltissimo rispetto al solito ed è per questo che rigenerarsi è un'esigenza che in tantissimi condividono nelle prime settimane di gennaio. Benedetta Parodi ha deciso di condividere il suo metodo per affrontare al meglio il lunedì dopo le festività natalizie.

Non è un mistero che l'idratazione è il primo step per la depurazione del corpo e per eliminare tutte le tossine in eccesso. Bere tanta acqua fa benissimo e ancor di più aiuta a depurarsi in giornate come queste. L'attività fisica aiuta ovviamente a rigenerare il proprio corpo ma la Parodi nella sua storia Instagram parla di semi-digiuno. Che cosa significa? Ecco il metodo di Benedetta e anche lo scatto che immortala il suo pranzo.

Il semi-digiuno di Benedetta Parodi: "Ecco per quante ore non mangio"

Come sempre non bisogna abbracciare teorie estremiste sul digiuno e su tecniche che non sono consigliate dai medici. Dopo giorni di abbuffate però è legittimo voler stare attenti alla linea ed è per questo che la Parodi ha condiviso il suo metodo con i suoi tantissimi follower su Instagram. Benedetta confessa di aver mangiato e bevuto tanto negli ultimi 15 giorni e che da questa mattina ha deciso di fermarsi un po'.

Ha bevuto infatti solo una tazza di tè per tutta la mattinata senza mangiare fino all'ora di pranzo. Possiamo notare che non si tratta di un vero e proprio digiuno ma solo di uno stop che la Parodi ha imposto al suo corpo. A pranzo Benedetta ha preparato un'insalata con tantissime verdure senza carboidrati ma con tanti ortaggi diversi. Le verdure infatti sono il primo alleato se intendiamo stare più attenti con la linea e depurare il nostro corpo. Le tante fibre ci aiuteranno a regolarizzare l'intestino e riprendere le sane abitudini.

Non resta che provare a seguire i consigli della Parodi sempre però consultando il nostro medico di fiducia. Depurarsi è semplice con acqua e cibo naturale anche senza ricorrere ad altre sostanze. In questo modo riprendersi dalle abbuffate natalizie sarà più semplice del previsto.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Parodi, la ricetta diversa dal solito per Capodanno: "É velocissima" - Video