"Basta Costanzo - De Filippi! I veri re e regina della tv sono loro!", il web elegge un'altra coppia

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi stanno perdendo la loro corona. I re e la regina delle televisione italiana sono altri due, per il web.

Due colonne portanti del piccolo schermo in Italia sono proprio i due coniugi che animano le trasmissioni Mediaset da tantissimo tempo. Maurizio Costanzo in particolare con il suo show, riesce ogni volta ad avere ascolti stellari, malgrado il programma sia particolarmente datato. La De Filippi, poi, tra Uomini e Donne, Amici di Maria De Filippi e C'è posta per te, è l'unica ad essere presente sul palinsesto della rete di Pier Silvio Berlusconi 7 giorni su 7. Entrambi instancabili, sarebbero tuttavia sul punto di essere 'sostituiti' come coppia sovrana della televisione italiana. Ma da chi?

"Queen Mary deve preoccuparsi", il web è sicuro del trionfo di un'altra coppia sul piccolo schermo

Per riuscire a comprendere il motivo per il quale il web sia così convinto che Maria De Filippi e Maurizio Costanzo stiano perdendo la loro corona, bisogna tornare a ieri sera. Sulla Rai in onda Le indagini di Lolita Lobosco 2 che letteralmente fatto il boom. La fiction con protagonista Luisa Ranieri ha sbancato l'Auditel e vinto la serata (di contro su Canale 5 c'era Captain Marvel). Lo share è stato altissimo: il 33,5%. Gli spettatori che hanno preferito guardare la serie della donna alle prese con i suoi 'casi' sono stati ben 6 milioni.

Questo dato non rappresenta soltanto un record per la fiction che ha superato anche gli ascolti della prima stagione, riaprendo con il botto, ma rappresenta anche una vittoria della Rai sulla Mediaset. Sul web infatti c'è chi scrive che la televisione italiana non si fonde più sull'asse Maurizio Costanzo - Maria De Filippi. L'altra coppia che li sta via via sostituendo è quella composta da Luisa Ranieri e suo marito - protagonista del commissario Montalbano - Luca Zingaretti.

In effetti entrambi per talento e bellezza - oltre che per ottima scrittura della fiction cui prestano corpo e voce - sono destinati a scardinare Maria De Filippi e Maurizio Costanzo dalla loro posizione di re e regina della televisione italiana. Questo almeno secondo il web. C'è addirittura chi scrive: "Queen Mary si deve spaventare".

LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, Fiorello preoccupa i fan: "Me l'ha detto il medico"