Amici 22, Rita rompe il silenzio su Instagram dopo l'eliminazione: "Voglio dire solo una cosa ad Alessandra Celentano.."

Ieri nella puntata pomeridiana domenicale di Amici di Maria De Filippi, Rita è stata eliminata. Ecco le sue parole subito dopo l’uscita.

Amici è sicuramente un bel percorso da affrontare perché regala tante gioie a coloro i quali vi partecipano da concorrenti. Hanno l'occasione di confrontarsi con maestri importantissimi nel panorama del canto e della danza, a livello nazionale e internazionale. La tristezza e l'amaro in bocca, tuttavia, sono dietro l'angolo. Se prima era più difficile 'essere fatti fuori', ad oggi è facilissimo. Basta che un professore lo desideri e non si è più dentro la scuola. Se ieri Cricca è stato eliminato con sfida immediata (ma fondamentalmente per colpa di Rudy Zerbi), il caso di Rita è differente.

Alessandra Celentano dopo aver visto che la sua protetta era tra gli ultimi della classifica di ballo complessiva di tutte le gare sino ad oggi, ha scelto di non darle un'ulteriore opportunità. Per lei l'allieva non avrebbe fatto quel 'clic' necessario al passaggio successivo, il serale che è invece spettato a Ramon. Ma come avrà reagito la ballerina?

Rita, la reazione sui social dopo essere stata eliminata dalla Celentano, il web l'acclama: "Che anima pura"

Su Instagram Rita ha subito rotto il silenzio dopo la puntata di ieri con un lungo post all'interno del quale non ha nascosto il suo rammarico per l'uscita ma anche un ringraziamento a tutti coloro i quali l'hanno accompagnata, compresa Alessandra Celentano. Ecco le sue parole.

Rita ha descritto il suo percorso come le montagne russe o le giostre. Questo in effetti nel suo caso è verissimo visti gli alti e bassi che hanno caratterizzato l'esperienza (basti pensare all'opportunità di esibirsi a Capodanno da un lato e all'eliminazione immediata dall'altro). Successivamente la ragazza si sbilancia su quanto sia diventata più consapevole degli stili di ballo che può inserire nel proprio curriculum. Ammette di sentirsi cresciuta a livello artistico e umano. Un ringraziamento a tutti coloro che fanno parte di Amici, pubblico compreso. Ma sulla Cele?

Ovviamente in primis Rita ha detto 'grazie' a Maria De Filippi per essere stata con lei una persona fantastica. Mentre su Alessandra ha detto: "La ringrazio per avermi dato l'occasione di essere parte di tutto questo, credendo al mio potenziale". Non è mancato poi un riferimento ai maestri e professionisti della scuola, compresi quelli che le hanno fatto esplorare nuovi stili. Ha concluso quindi il suo post con un incoraggiamento per Ramon, Isobel e Gianmarco - quelli della squadra Celentano - e un in bocca al lupo per il suo fidanzato Niveo. Il pubblico di fronte a questo post ha reagito con apprezzamenti per la ragazza, umile fino in fondo. "Che gran signora", "Che anima pura", "Ti amiamo", i commenti più diffusi sui social.

LEGGI ANCHE: Amici 22, perché Ramon non merita il serale (e neanche di stare nella scuola)