Albano super ospite a Sanremo 2023, tutti i meme più divertenti (alcuni cattivissimi)

Nel corso del TG1 delle 13:30 di domenica 8 gennaio, Amadeus ha annunciato due super ospiti per la serata di mercoledì 8 febbraio: Al Bano Carrisi e Massimo Ranieri. Non tutti hanno accolto positivamente la notizia del ritorno del 'Leone' di Cellino San Marco.

Nella giornata di ieri sui canali social di Sanremo era stata annunciata una importante novità in arrivo. Novità che avrebbe comunicato Amadeus al TG1 delle 13:30. Arrivato il momento, il conduttore e direttore artistico ha annunciato due super ospiti per la serata di mercoledì 8 febbraio: Massimo Ranieri e Al Bano Carrisi. I due cantanti hanno inviato un breve video ad Amadeus in cui si dicono 'felici' per la chiamata del direttore artistico. Entrambi 'calcano la mano' sul fatto di essere "i super ospiti della serata". Si tratta di una strategia di comunicazione, perché mercoledì 8 febbraio, presumibilmente, i due faranno finta di essere arrabbiati della presenza dell'altro.

Amadeus ha lasciato intendere che, alla fine, i due si esibiranno insieme a Gianni Morandi per un medley dal sapore molto nostalgico, essendo tutti e tre Over 70. Molti, però, si aspettavano un annuncio diverso da parte di Amadeus. Mancano ancora i nomi di due conduttrici donna per le serate centrali. Qualcun altro credeva che il direttore artistico prendesse posizioni sul chiacchieratissimo caso Madame. Manca meno di un mese all'inizio del Festival e una eventuale esclusione della cantante vicentina dovrebbe essere comunicata quanto prima, per rispetto di tutti.

Albano a Sanremo 2023: i meme

Un ritorno del genere non poteva generare sentimenti contrapposti. C'è chi ha esultato per la presenza del leone di Cellino San Marco. Questo utente, che sembra avere lo stesso cognome del cantante, è felice per la chiamata di Al Bano:

https://twitter.com/vrenzolario/status/1612071317162934272

E poi ci sono persone che reagiscono con molta meno gioia. Alberta Doc rispolvera un vecchio video di Tina Cipollari a 'Uomini e Donne'.

Irenella è più criptica ma ugualmente divertente e sintetizza l'esibizione del cantante pugliese con: "Albano urla per 10 minuti".

Chiudiamo con Ginko, che parla di 'Tassa Albano':

Insomma, alcune 'reazioni' al ritorno di Al Bano sono oggettivamente cattive. Forse il pubblico Under 30, che è prevalente su Twitter, voleva ospiti internazionali o comunque più giovani. Eppure Sanremo, da sempre, è un programma per tutti gli italiani, dagli adolescenti agli anziani e per accontentare tutti bisognava chiamare anche leggende della musica del secolo scorso. D'altronde chi segue la televisione sa benissimo che il Festival non è il Festival senza le polemiche che lo precedono.

LEGGI ANCHE: Mentre su Rai 1 va in onda la sua 'disastrosa' imitazione, Marco Mengoni fugge a un mese da Sanremo 2023