Sanremo 2023, Amadeus al TG 1: "Ho fatto un grosso guaio!". Spoiler: non c'entrano Silvia Toffanin e Madame

Amadeus fa gli annunci inerenti al Festival di Sanremo quasi sempre al Tg 1. E oggi il conduttore non ha fatto eccezione.

Il Festival di Sanremo 2023 è sempre più vicino dato che il 7 febbraio è praticamente dietro l'angolo. Se molte cose sono certe: ad esempio che a condurre sarà Amadeus, insieme a Chiara Ferragni nella prima e nell'ultima sera, e Francesca Fagnani in una delle altre, ci sono parecchie informazioni che non abbiamo. Conosciamo i cantanti in gara che saranno 28 - tra cui 6 giovani - ma non sappiamo ad esempio che brano porteranno nella serata delle cover.

Dopo i nomi di Sofia Goggia e Giorgia Cardinaletti che nei scorsi giorni hanno fatto capolino, siamo in attesa di capire soprattutto chi affiancherà Amadeus nel corso delle due serate che ancora sono senza madrina. Se Sofia ha smentito, Giorgia ancora no. Inoltre c'è un altro caso oscuro, sul quale il compagno di Giovanna Civitillo potrebbe aver detto la propria. Il 24 dicembre scorso su Madame è piombata una vera e propria accusa: quella di aver falsificato il green pass e di non essersi vaccinata contro il Covid. La cantante ha rotto il silenzio, confermando tutto. Potrebbe essere squalificata? Chi può dirlo... L'annuncio del conduttore del Festival avrebbe potuto riguardare proprio questo... E invece no!

Amadeus al TG 1: "Ho chiamato tre super ospiti per la stessa sera!"

Tra le tante questioni di Amadeus, c'è quella dei super ospiti. Sappiamo di Salmo, Michela Giraud e quasi sicuramente Vasco. Ma oggi cosa ha detto? "Durante questo mese di gennaio potremmo vederci un po' più spesso", ha esordito così il marito della Civitillo. Dopodiché è passato alla notizia più calda.

"Avevo detto che tra gli ospiti ci sarebbero stati anche grandi cantanti italiani che hanno fatto la storia. Lo confermo. Adesso saranno 2 o forse addirittura 3, credo di aver combinato un guaio", ha continuato Amadeus. Ma perché? Perché li ha chiamati tutti nella stessa sera, la seconda, dicendo loro che sarebbero stati gli unici super ospiti. Un bel 'problema', forse per i cantanti in questione ma non per lo show, sicuramente. Ma chi sono questi famigerati artisti che si esibiranno in un inedito trio?

Il primo è Al Bano che avrà occasione di festeggiare i '4 volte 20 anni' l'8 febbraio, come lui stesso ha asserito. Il secondo è Massimo Ranieri e il terzo è Gianni Morandi. Quest'ultimo, nel video mandato in onda dal tg ha ringraziato Amadeus: "Grazie per avermi voluto con te a condurre, ma la gioia più grande è questa: mi hai assicurato che nella seconda serata sarò l'unico super ospite". Insomma, il compagno della Civitillo ha fatto un guaio, anche se questo mix di voci ci piace davvero tanto! "Qualcosa di mai accaduto prima, un grande evento", per citare lo stesso conduttore del Festival.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, la settimana prossima iniziano le prove: "A. O. tornerà sul luogo del delitto"