venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeSpettacolo"Milly Carlucci a Ballando con le stelle è una vera businesswoman!", perché...

"Milly Carlucci a Ballando con le stelle è una vera businesswoman!", perché il popolo del web la definisce così

La conduttrice di Ballando è stata definita una 'businesswoman', cioè una donna d'affari. Ma perché le hanno affibbiato quest'appellativo?

Milly Carlucci è una delle presentatrici Rai più amate. Non è un caso che le venga affidato ogni anno un programma di punta come quello del sabato sera. E a tutti gli effetti Ballando con le stelle può essere definito tale. Il motivo? Lo share altissimo che regala alla televisione di stato in primis e soprattutto il fatto che se ne parli in qualsiasi altra trasmissione Rai. Il lunedì mattina si iniziava a Storie Italiane per poi proseguire con È sempre mezzogiorno e continuare a Oggi è un altro giorno e La Vita in Diretta. Lo stesso dicasi del venerdì. Insomma, lo show danzante è predominante.

Il merito è sicuramente dei concorrenti ma anche della giuria che non si risparmia proprio mai - pensate a Selvaggia Lucarelli che litiga con Guillermo Mariotto - e soprattutto suo, di Milly. Sì, perché la calma della Carlucci è proprio quella che le consente di gestire le situazioni più disparate in maniera sempre elegante e professionale. Ma è per questo che viene definita una business woman? Non proprio. Andiamo a vedere cosa c'è dietro quest'appellativo.

Ballando con le stelle, sapete quanto ha speso la Regione Sicilia per le cartoline sul ledwall? Uno schiaffone alla miseria

Se avete visto Ballando con le stelle lo sapete. Quando avvengono le coreografie dei protagonisti insieme ai rispettivi professionisti sul ledwall, come sfondo, appaiono delle immagini meravigliose. Quelle di quest'anno sono delle vere e proprie cartoline dalla Sicilia. Una terra stupenda che merita di essere conosciuta e celebrata. Ma quanti soldi sono stati spesi per una proiezione del genere?

Si è saputo che la Regione Sicilia per questo tipo di pubblicità e per promuovere il progetto SeeSicily - letteralmente 'vedere la Sicilia' - ha speso circa mezzo milione di euro. La cifra è davvero altissima considerando che ammonta quasi a quanto viene speso dai vari sponsor per Sanremo (l'evento più importante del palinsesto televisivo italiano)! Per questa ragione la nostra Milly Carlucci è stata definita businesswoman. Il fiuto per gli affari non le manca, insieme alla bellezza e al talento. Un mix perfetto, insomma.

LEGGI ANCHE: Quanto costa mangiare da 'Quartopiano', ristorante preferito di Milly Carlucci e del cast di Ballando con le Stelle? Menù completo