Tra gli ospiti odierni di Domenica In c'è Ezio Greggio, conduttore di Striscia la Notizia. Ecco cosa ha detto sul collega Enzo Iacchetti
Anche oggi è andata in onda la puntata settimanale di Domenica In, amato show condotto da Mara Venier. Per la "zia d'Italia" questa è una puntata davvero speciale, in quanto dopo tanto tempo ha ospitato il suo amico e collega conduttore Ezio Greggio. Greggio e la Venier si conoscono dagli anni '80 ma non sempre riescono a vedersi, ed è per questo che la conduttrice di Domenica In è stata felicissima di ospitare il conduttore di Striscia la Notizia.
"Io ho detto: torno da Mara, posso mai presentarmi solo con i fiori che dopo appassiscono in due giorni? E quindi mi presento con un mazzo di verdure!" ha detto Ezio Greggio, che si è presentato con un mazzo di carciofi, carote e altre verdure di questo tipo. Mara gli ha chiesto dove si trovasse effettivamente adesso, se a Milano o a Montecarlo. Questa la sua risposta: "Da Milano, perché sai che son tornato a Striscia, col mio socio micio micio bau bau Enzo Iacchetti, che è stato male e ha avuto una brutta bronchite e, infatti, ha condotto il programma per diverso tempo da remoto".
Domenica In: l'intervista a Ezio Greggio
Su Enzo Iacchetti, Greggio ha detto: "È un compagno di vita, è un amico, è una sorella: insomma, per me è davvero un personaggio straordinario. [...] Sono 28 anni che facciamo coppia, io da 35 anni conduco Striscia, insomma...un sacco di tempo!". Ezio Greggio ha, poi, scherzato sul suo rapporto d'amicizia con Mara Venier, che conosce sin da prima di Striscia la Notizia. "Faccio outing: sono 71 che abbiamo una storia io e Mara Venier. Abbiamo avuto anche un figlio: si chiama Cristiano Malgioglio. [...] Assomiglia poco a noi due, assomiglia più alla zia, Vladimir Luxuria!" ha scherzato Ezio Greggio.
Greggio ha parlato anche del suo libro autobiografico, N°1, in uscita il 10 gennaio 2023. Il libro racconta, come si può immaginare, la sua vita e i suoi 45 anni in televisione. Nel libro si parla anche dell'incontro con Enzo Iacchetti. "Loro si conoscono, poi a un certo punto Ezio Greggio lo suggerisce ad Antonio Ricci e vanno a pranzo insieme. E invita a pranzo in un ristorante tipico romano Enzino Iacchetti" ha introdotto Mara Venier.
La prima volta di Enzo Iacchetti
"Antonio Ricci dice: "Prendiamo Iacchetti" [come conduttore di Striscia la Notizia ndr]. Al che io dico volentieri, e vado con lui al ristorante a Roma. [...] E andiamo in questo ristorante, all'aperto, ci sediamo e io parlavo e lui continuava a guardare gli alberi, a guardare i furgoni che passavano [...] e io gli dico: "Ma cosa fai?". E lui dice di essere convinto che ci fosse Scherzi a Parte e che fosse tutto uno scherzo!" ha dichiarato Greggio.
Sulle prime puntate insieme a Striscia ha detto: "Andiamo in onda, prima puntata con Enzino Bau Bau Micio Micio, lui preoccupatissimo fa le prove con uno, io ero in ritardo e lui era ancora convinto di essere da solo! [...] Alla fine della puntata lui parte di corsa senza salutare nessuno e si chiude in camerino: dopo 20 secondi apre, esce e mi abbraccia. E dice: "Ho parlato con mia mamma, è vero! Non sono su Scherzi a Parte!".
LEGGI ANCHE>>>8 gennaio, per il mondo del web è una data fondamentale. Roberto Lipari di Striscia la Notizia spiega perché