domenica, Marzo 26, 2023
HomeSpettacoloDa noi a ruota libera, Nek a cuore aperto sull'avanzare dell'età: "Ho...

Da noi a ruota libera, Nek a cuore aperto sull'avanzare dell'età: "Ho un problema da qualche tempo"

Ospite a "Da noi...a ruota libera", Nek ha parlato della sua carriera, dei progetti per il 2023 e di un problemino correlato all'età

Anche oggi è andata in onda la puntata settimanale di Da noi...a ruota libera, programma in onda su Rai 1 condotto da Francesca Fialdini. Il primo ospite di questa puntata è stato Filippo Neviani, in arte Nek. Il cantautore di Sassuolo è una conoscenza nota a chi segue il programma. Questo perché Neviani ha condotto alcune puntate del programma nel 2021, quando Francesca Fialdini aveva il Covid. L'intervista tra i due, che sono amici, è stata molto interessante e ha approfondito alcuni lati poco conosciuti della personalità e della carriera di Nek, nonché i progetti per il 2023.

"Filippo è l'altra metà di "A ruota libera"" ha detto la Fialdini, presentando Nek. La presentatrice ha introdotto il cantautore spiegando che, quest'anno, Nek festegerà i 30 anni di carriera e i 50 (+1) anni anagrafici con un tour, che segue il suo album celebrativo 5030. "Mi auguro di aver sempre il desiderio, la voglia, lo spirito, l'entusiasmo di mettermi in gioco sempre" ha dichiarato Neviani, che ha compiuto 51 anni l'altro ieri, il 6 gennaio. Per il suo compleanno, gli amici gli hanno organizzato una festa a sorpresa. Tra le 80 e le 100 persone, tutte per il bravo Filippo, che si è commosso. "Bellissima, io non ho assolutamente percepito nulla, perché Patrizia, mia moglie, è riuscita a recuperare tutti gli amici da tutte le parti d'Italia" ha dichiarato Nek.

Da noi a ruota libera: l'intervista a Nek

Dopo aver visto un video a lui dedicato, in cui diversi fan gli hanno fatto gli auguri, Nek ha parlato del suo successo e di come è riuscito a ottenerlo e a mantenerlo. "Con il lavoro" ha detto "con la dedizione, e probabilmente entra in ballo anche il carattere che hai dalla nascita. Perché il carattere si forma. E il dono. C'è stata mia zia, zia Franca, che ebbe una percezione su di me e mi convinse a fare lezioni di chitarra". Da lì, ha spiegato, è nato un amore viscerale nei confronti della musica, che l'ha portato a questo grande successo.

Nel corso dell'intervista con la Fialdini, Nek ha fatto anche una particolare confessione. "Abbiamo parlato dei tuoi più grandi successi: però ci hai anche confessato che la memoria ogni tanto inizia a saltare" ha detto la presentatrice. "Sì ma detto così davanti a tanti telespettatori!" ha esordito, sorridento, il cantante, che poi ha spiegato "Diciamo che, ogni tanto, si assopisce". Con l'avanzare dell'età, in effetti, può essere facile avere qualche problemino di memoria. Nel corso dell'intervista, però, ha dimostrato di ricordare ancora alcuni dei suoi pezzi più importanti, anche se non tutti. Siamo sicuri che, però, con la giusta preparazione, il cantante le ricorderà tutte per il tour!

LEGGI ANCHE>>>Domenica In, Luisa Ranieri ricorda gli esordi ma con una frase che fa discutere: "Vergognati"