Che Dio Ci Aiuti, la bellissima dedica di Elena Sofia Ricci a Francesca Chillemi

Giovedì 12 su Rai 1 andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di "Che Dio ci aiuti". Il 2023 è l'anno del passaggio di testimone tra Elena Sofia Ricci e Francesca Chillemi. Vediamo la Suor Angela 'originale' cosa ha scritto alla 'nuova'.

Un copione che si ripete. Nel 2022 una serie storica della Rai vedeva un importante passaggio di consegne: Terence Hill perdeva il ruolo di protagonista in 'Don Matteo' in favore di Raoul Bova. Un trauma per i tanti affezionati della fiction ambientata in Umbria. Ma tant'è: nessun uomo è eterno e prima o poi il momento di farsi da parte per Terence Hill doveva arrivare. Nonostante qualche polemica, alla fine Don Massimo è diventato il nuovo protagonista della fiction.

Un qualcosa di molto simile succederà nelle settimane a venire per un'altra serie Rai meno longeva ma comunque molto seguita. Stiamo parlando di "Che Dio ci aiuti", la cui prima puntata è andata in onda nel dicembre del 2011. Le stagioni, finora, sono sei e c'è grande attesa per la settima, quella del passaggio di consegne. Negli scorsi undici anni la protagonista del format era stata Elena Sofia Ricci. Suor Angela, all'anagrafe Lorenza Rapetti, è la madre superiora e gestisce il bar. In questo bar passano molte donne, giovani e meno giovani. Una di queste è Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi.

La dedica di Elena Sofia Ricci

Dopo i traumi subiti nella sesta stagione, Azzurra decide di diventare novizia. A quanto pare, gradualmente, la protagonista della fiction diventerà lei. C'è chi aveva ipotizzato che Elena Sofia Ricci potesse essere entrata in conflitto con la nuova protagonista ma l'attrice romana ha spiegato che l'agenda troppo piena l'aveva costretta ad abbandonare il suo ruolo in Che Dio Ci Aiuti. Alla fine, che le due siano in ottimi rapporti lo conferma un post pubblicato dall'attrice oggi, domenica 8 gennaio.

Come si può vedere, l'attrice romana si dice legatissima al nome Angela, dato che è stata sua nonna a convincerla a diventare attrice. "Sono felice di passarle il testimone e sono orgogliosa di lei", dice riferendosi a Francesca Chillemi. Poi la Ricci invita tutti a seguire il primo episodio della settima stagione, in programma giovedì 12 alle 21 su Rai 1. Tornano alla sua vita privata, il 2023 sembra essere l'anno della separazione da Stefano Mainetti dopo oltre venti anni (e una figlia).

LEGGI ANCHE: Elena Sofia Ricci, il dettaglio della foto con sua figlia Emma: impossibile distinguerle