Selvaggia Lucarelli spiega come funziona il matrimonio in Nepal: "La donna deve piangere"

Il viaggio di Selvaggia Lucarelli in Nepal è prossimo alla conclusione. La giornalista e il suo compagno Lorenzo Biagiarelli stanno trascorrendo le ultime ore nella capitale Kathmandu, per fare rientro in Italia lunedì 9 gennaio.

Chi segue Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli su Instagram si è sicuramente appassionato ai racconti dal Nepal. La giornalista, come sempre, alterna contenuti seri ad altri pieno di sarcasmo, com'è nel suo stile. Lo chef social, invece, si è concentrato quasi esclusivamente sulla cucina nepalese, provando tante pietanze di cui non aveva mai sentito parlare, pur essendo un esperto. La Lucarelli ha un seguito maggiore rispetto al suo compagno di vita e migliaia di persone non si sono perse neppure una delle tante Storie postate da fine dicembre ad oggi.

Tra le tante cose, la giornalista ha documentato anche un funerale nepalese, con i corpi che vengono bruciati e le ceneri sparse nel fiume. Quando è in giro per le bancarelle di Kathmandu, ama riprendere quello che fa Biagiarelli, che spesso si ferma a parlare con la gente del posto e si fa coinvolgere nelle loro attività per passare il tempo. La Lucarelli parlò anche dell'inquietante tradizione della Dea Bambina, ovvero di una bambina che viene scelta e diventa la 'Dea' del Nepal. Agli occhi di un Occidentale laico, però, il suo è solo un soggiorno lungo anni tra prove spaventose e tanta solitudine.

Il matrimonio e il fidanzamento in Nepal

 

Come si può vedere, le tradizioni sono piuttosto diverse rispetto all'Italia. Inoltre c'è il passaggio, che agli occhi di un occidentale risulta bizzarro, che "la donna deve piangere" per comunicare il proprio "dolore". Nella Storia seguente Selvaggia specifica di essere a cena con donna salentina conosciuta in Nepal e sposata con un nepalese, che si guadagna da vivere facendo la guida turistica. Non è chiaro se lei, da italiana, abbia seguito questi 'rituali' e la Lucarelli precisa di non volerne parlare per rispetto della sua privacy. Lunedì 9 la coppia farà rientro in Italia e ai loro follower mancheranno molto queste storielle, che Selvaggia chiama "k-drama".

LEGGI ANCHE: Nepal, il disastroso safari di Lucarelli e Biagiarelli: "Più pericolosa Roma con i cinghiali!"