Laura Pausini, l'omaggio alle sue cantanti preferite è virale: ecco perché

Laura Pausini ha influenzato tanti cantante moderne, ma chi ha influenzato lei? Sui social la risposta molto 'particolare'

Chi non conosce Laura Pausini? La cantautrice, nata a Faenza il 16 maggio 1974, è tra le artiste più famose in Italia e conta anche su un folto pubblico di fan all'estero. Sin dalla sua prima esibizione al Festival di Sanremo, nell'ormai lontano 1993, con la canzone La Solitudine, Laura Pausini ha conquistato il pubblico, che ha imparato ad amarla sempre di più col passare del tempo. Negli anni, la cantautrice romagnola ha collaborato con numerosi artisti conosciuti in tutto il mondo e ha venduto milioni e milioni di dischi, oltre che milioni e milioni di biglietti per i suoi concerti.

Il suo successo è innegabile: tutti conoscono brani come Strani Amori, Resta in Ascolto e persino la sua cover di Io Canto, diventata famosa quanto e, forse, più dell'originale di Riccardo Cocciante. A quasi 50 anni, Laura Pausini è ancora una delle maggiori star nel nostro Paese e in America Latina, dove è seguitissima e amatissima. L'artista ha pubblicato il suo ultimo singolo, Scatola, nel gennaio del 2022. Il singolo è stato scritto con Madame e ha riscosso un ottimo successo. Per ora, però, la voce de La Solitudine non ha ancora annunciato un nuovo album, ma molti lo stanno aspettando.

Laura Pausini: ecco le sue cantanti preferite

La brava cantante romagnola ha influenzato, negli anni, numerose altre cantanti italiane. Emma, Alessandra Amoroso e Annalisa, ad esempio, si sono tutte ispirate a lei almeno in un momento della loro carriera. La sua influenza nel pop italiano è, in generale, innegabile, indipendentemente dal gusto musicale che si possa o meno avere. Naturalmente, a sua volta, Laura Pausini è stata influenzata da tante altre cantanti, che in un modo o nell'altro hanno definito la sua carriera artistica. Tra le influenze italiane, c'è, sicuramente quella di Mia Martini, o quella di Mina. Tra quelle straniere, invece, non si possono non citare due cantanti che l'hanno influenzata e che ha amato particolarmente. Due che potrebbero essere proprio tra le sue cantanti preferite.

Come vedete, la cantante ha recentemente pubblicato due storie su Instagram. In una, si vede la reazione di due bambini al video di "I will always love you" di Whitney Houston, mentre in un'altra si vede una foto realizzata insieme allo stylist Nick Cerioni per il suo compleanno. Non si nota dall'immagine, ma la Pausini ha condiviso una canzone di Madonna, Celebration. Madonna e Whitney Houston sono state due cantanti che hanno notoriamente influenzato la sua arte e produzione musicale, e di cui Laura ha sempre parlato benissimo. Le due Regine del Pop sono sicuramente, insomma, tra le sue artiste preferite.

LEGGI ANCHE>>>Sabrina Impacciatore come Sophia Loren? Il video dell'attrice di The White Lotus fa impazzire il mondo