Aprire la birra con i capelli: l'ultimo (assurdo) trend di TikTok

Ragazze (e anche qualche ragazzo) dai capelli lunghi e particolarmente resistenti si sfidano così su TikTok

Dalla sua nascita nel 2016 TikTok ci ha abituati a parecchie stranezze. Ma, a quanto pare, il social network cinese non smetterà mai di stupirci per le mille e assurde idee che vengono in mente agli utenti. E di cui, in un modo o nell'altro, si parla. Dopo il balletto di Mercoledì Addams in cui si sono cimentati in migliaia, ecco l'ultima challenge (dall'inglese 'sfida') lanciata da qualcuno e ripresa poi in tutto il mondo. Aprire le bottiglie di birra con un metodo a dir poco bizzarro: usando i capelli.
Dimenticate il noiosissimo e così convenzionale apribottiglie, e, per i più alternativi, lasciate stare gli accendini: adesso le birre si aprono con le ciocche.

Ma come diavolo si fa a stappare una bottiglia di birra con i capelli? Ce lo mostrano le tante utenti che, dotate di una chioma a quanto pare particolarmente robusta e super resistente, si lanciano in questo pazzo, pazzo esperimento.
Che si esegue in questo modo: si seleziona una ciocca (che sia folta) e la si avvolge con decisione intorno al collo della nostra bottiglia, proprio sotto il tappo. Meglio avere capelli lunghi se proprio ci si vuole cimentare in questa stranezza 'tiktokkiana': più giri si compiono intorno al vetro, maggiori sono le possibilità di riuscita. La presa, badate bene, deve essere molto stretta. Dopodiché, tirando verso l'alto il cordoncino di capelli così creato, ecco che magicamente il tappo salterà via.

L'ultimo strano trend di TikTok: capelli per aprire le bottiglie di birra. La challenge che appassiona le ragazze dalla chioma lunga

Se siete alla ricerca di un partner dalle mille qualità e si dia il caso che siete amanti della birra, questo nuovo trend di TikTok vi potrà quindi aiutare nella difficile impresa di trovare l'anima gemella.
Scherzi a parte, la raccomandazione, chiaramente, è quella di non seguire questo tipo di scherzo social. In quanto poco sicuro (la bottiglia può cadere facilmente dalle mani e frantumarsi in mille pezzi. E poi, che dolore quando la birra si spreca!) e davvero dannoso per i capelli.

Se proprio non avete niente con cui aprire quella maledetta birra, lasciate perdere i capelli. L'alternativa? Portare sempre con se un apribottiglie, magari di quelli piccolini, da appendere alle chiavi. O, ancora, per farla semplice, comprare birra in lattina. Cheers!

LEGGI ANCHE >>> Se stai perdendo i capelli, evita queste bevande: ne accelerano la caduta!