Antonino racconta a Verissimo: "Ho subito body shaming in questo mondo e non solo"

"È ora il momento di un ragazzo pieno di talento e con una storia da raccontare", così Silvia Toffanin accoglie il secondo ospite: Antonino. 

Nella puntata di Oggi Silvia Toffanin ha accolto Luca Salatino che dopo il Gf partecipa con Soraia a Verissimo. Dopo la loro intervista, Silvia accoglie Antonino che in questo momento sta vivendo un periodo veramente particolare. Il ragazzo è emozionato ed estremamente contento di potersi raccontare al salotto della Toffanin. Il suo 2023 è iniziato meglio di quanto potesse immaginare: "Un inizio col botto, fantastico, è un bel periodo". Silvia preannuncia una bellissima sorpresa per il ragazzo diventato famoso grazie a Maria De Filippi.

Antonino si 'innamora' della musica da piccolissimo e supportato dai suoi genitori nel 2004 si presenta ai casting di Amici che cambierà per sempre la sua vita con una vittoria e con un successivo duetto sul palco dell'Ariston. Questo racconta il video regalo della Tofanin. Antonino è una star internazionale ma oggi a Verissimo è pronto a raccontare la sua storia.

Antonino finalmente si racconta: "Oggi sono un uomo coraggioso"

"Per me questo è un ritorno a casa, non sono mai stato tuo ospite ma io sono nato su questa rete e ritornare da protagonista... sono sodisfatto e felice". Racconta tutti i suoi successi che ammette aver reso molto fiera mamma Rosa che, una volta scoperta la sua malattia, l'Alzheimer ha chiesto a suo figlio di compiere gesti folli cosicché possa ricordarli. Silvia ripercorre il percorso artistico del cantante ma non può non partire dall'esordio: Antonino rivela che ha partecipato ben 3 volte ai casting prima di poter essere ammesso. "Nel 2005 non era semplice, da una parte c'era l'amore del pubblico legato a Canale 5, dall'altro le case discografiche, il mio talento era evidente ma il mio aspetto da ragazzo cicciottello non era in linea della discografia dell'epoca". 

Alla padrona di casa racconta di aver sofferto molto, il suo aspetto non rispecchiava i canoni delle pop star proposte sul panorama musicale e neanche del suo orientamento sessuale non se ne poteva far parola. "Non ho mai dovuto spiegare niente ai miei genitori, è sempre stato tutto naturale, eppure mi sono ritrovato in un mondo di dita puntate". Silvia confessa di essersi 'innamorata' della bontà del ragazzo che racconta anche di essere diventato in questi anni il caregiver della mamma: "Sono il figlio, sono in prima linea, se non io chi?". Antonino non è solo un ragazzo talentuoso ma dall'intervista con Silvia ormai tutti conoscono anche il suo cuore d'oro.

LEGGI ANCHE:Verissimo, Silvia Toffanin chiede a Luca e Soraia: "Quando vi sposate?", la loro risposta