Un Medico in Famiglia: perché Guido e Maria sono ancora la coppia più amata sui social dopo 20 anni

Perché Guido e Maria di Un Medico in Famiglia sono la coppia più amata della tv italiana dopo oltre 20 anni dal loro debutto?

La storia d'amore tra Guido e Maria, è senz'altro la più amata nelle dinamiche che si sono susseguite all'interno della serie. Prima, ci sono stati Lele e Alice, poi Lele e Bianca, Anna ed Emiliano e Nonno Libero con Nonna Enrica. Mai niente ha appassionato come il medico milanese e la prima figlia di casa Martini.

Guido affittò la camera di Lele, in Australia per lavoro e dopo una serie di peripezie, riuscì a fidanzarsi con Maria che si innamorò di lui dalla prima volta che i loro occhi si incrociarono. Gelosia, abbracci rubati, forti litigi: sono tra le scene più intense e ricche di emozione a cui abbiamo assistito. Da lì un matrimonio, una figlia e poi il finale più tragico di tutti: un incidente d'auto mortale. La giovane Martini riuscì a ritrovare la serenità con Marco, ma la magia con Guido non è mai sparita. perché i fan della serie sui social sono ancora letteralmente ossessionati dai due attori insieme e dal loro amore in onda nella maggior parte delle puntate della fortunata serie?

Maria e Guido: la parola 'ship' è nata proprio a Un Medico in Famiglia

Il popolo di Twitter, dopo quasi 20 anni dalla nascita dell'amore tra Guido e Maria in casa Martini, continua a decretare la coppia come la più bella e viscerale nella storia delle fiction italiane. Uno degli elementi che più ha contribuito, come capita la maggior parte delle volte, è stato il legame reale che i due attori, instaurarono anche fuori dal set. Fu una delle prime volte in cui l'amore sbocciò proprio tra una ripresa e l'altra.

La parola 'ship', ovvero il grande entusiasmo e la volontà dei fan di vedere insieme due loro beniamini, è nata proprio in questa occasione, quando le sorti del destino della coppia erano ancora incerte. La loro è stata un'altalena di emozioni, che hanno vissuto anche coloro hanno guardato la serie e che in quel periodo o prima, si sono innamorati e hanno sofferto: Guido e Maria hanno appassionato in ogni momento, con una capacità di interpretazione rara a molti colleghi.

Pur essendo frutto di una scrittura e di una serie televisiva, la relazione tra Guido e Maria è vera: è fatta di screzi e anche di tradimenti, cose meravigliose ma anche purtroppo spiacevoli, che accadono purtroppo nella vita di tutti noi. Forse e proprio per questo il motivo che continua ad appassionare e convincere i fan della storia che come loro,non ci sarà mai nessuno.

LEGGI ANCHE>>>Un Medico in Famiglia, spunta Elisabetta Gregoraci in una delle puntate: irriconoscibile a 20 anni