venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeLifestyleTendenze Makeup 2023, una vera delusione: alcune sono orribili!

Tendenze Makeup 2023, una vera delusione: alcune sono orribili!

Cosa succede nel mondo beauty? Al posto di lanciare tendenze super originali spopolano alcune mode particolari...

Il settore del makeup in questi anni ha vissuto una crescita esponenziale. Ormai esiste veramente di tutto in commercio e ogni anno si sviluppano nuove tecniche, prodotti ed attrezzi. Potremmo fare l'esempio dei pennelli: agli inizi degli anni 2000 ci si truccava principalmente con le mani. Fondi spalmati come creme, ombretti accuratamente sfumati con il polpastrello. Oggi invece esistono spugnette, pennelli a lingua di gatto, kabuki, gocce in silicone e chi più ne ha più ne metta così come esiste ogni pennello per ogni minimo passaggi di un makeup occhi. Pennelli angolati per l'eyeliner, da sfumatura, piatti per sopracciglia, insomma, dobbiamo ammettere che c'è stata una vera e propria crescita in questo settore.

Tantissimi sono anche i brand che sono nati: dallo storico Mac ormai sono così tanti i brand anche di celebrità che iniziare ad elencarli sarebbe veramente impossibile. Il mondo del trucco si evolve ogni anno con nuovi prodotti ed accessori e i trend spopolano sempre sulle piattaforme social. Dal sapone per fissare le sopracciglia sono nati dei veri e propri prodotti così come dai rossetti utilizzati anche come blush, hanno dato vita ai multi balm nati proprio con questa funzione multiuso. Abbiamo poi visto popolare il trend dei trucchi matte per poi osservare al ritorno delle formule shimmer e i tripudi di brillantini che oggi sono presenti nei beauty di tutti.

Tendenze trucco 2023: ecco quelle che convincono di meno i fan del mondo beauty

Il 2023 è iniziato da pochissimo ma il mondo del beauty non ha di certo aspettato per lanciare le nuove tendenze di quest'anno. Sembrava che fosse stata una scelta di Kendall Jenner decolorarsi le sopracciglia per il Met Gala ma quando Gigi Hadid si è decolorata i fan del beauty erano ormai sicuri che questa sarebbe diventata presto una nuova tendenza non gradita. Decolorare la cornice degli occhi è il nuovissimo trend che sta popolando sui social. Alcuni l'hanno ben accolto mentre altri ormai, dopo i diversi errori del passato dovuti ai troppi spinzettamenti, hanno deciso di non cedere a questa tendenza.

Altra strana moda che non è più 'andata via' dalla notte del 31 ottobre è quella di ricreare delle labbra gotiche. C'è chi di solito utilizza sempre questo makeup mentre altri cacciano fuori dal beauty i rossetti e le matite dark solo nella notte di halloween. La bocca vampiresca è una nuova moda che spopola e che, rispetto alle sopracciglia decolorate, riscontra più successo ma... non troppo!

LEGGI ANCHE:Tendenze 2023: ecco cosa acquistare durante i saldi per essere super cool nella prossima stagione