Spare, il Principe Harry la spara grossa su Re Carlo: "Cosa mi disse quando morì la Regina Elisabetta"

Mancano quattro giorni all'uscita di 'Spare', l'autobiografia del Principe Hary. Tuttavia online sono già presenti numerose anticipazioni. L'ultima, pubblicata da The Sun, riguarda una clamorosa richiesta del Re Carlo nel giorno in cui morì la Regina Elisabetta.

Il 10 gennaio in tutto il mondo uscirà 'Spare', l'autobiografia del Principe Harry. Il libro renderà pubblica una lunga serie di informazioni sulla Royal Family tenute nascoste in questi quattro anni. Chi sperava che la morte della Regina Elisabetta potesse portare la pace tra Harry e Meghan e il resto della Royal Family si sbagliava di grosso. I primi stralci di 'Spare' lasciano intendere che il più giovane dei figli di Lady D abbia ancora il dente avvelenatissimo contro la sua famiglia.

Da inizio settimana molti tabloid e siti di intrattenimento hanno pubblicato anticipazioni di 'Spare'. Finora sappiamo che: Harry è stato spinto "con violenza" da suo fratello dopo una critica alla moglie Kate Middleton. Sempre dando per buona la sua versione, scopriamo che Kate e William, nel 2005, lo avrebbero convinto a indossare un vestito da gerarca nazista per una festa a tema. Queste sono solo anticipazioni, dunque nel libro c'è spazio per tanti altri scoop. Nelle ultime ore 'The Sun' ne ha pubblicata un'altra, riguardante un tema delicatissimo per gli inglesi: la morte della Regina Elisabetta.

La richiesta di Re Carlo ad Harry

Il seguitissimo tabloid The Sun sostiene di aver ottenuto una copia in spagnolo di 'Spare' da cui ha preso le seguenti anticipazioni. Harry scrive che dopo aver letto il comunicato sulle condizioni di salute della nonna, è subito volato verso Balmoral, residenza scozzese dove Elizabeth è spirata il 9 settembre. Arrivato qui, ha aperto il sito della BBC dal suo cellulare ed ha letto che sua nonna era effettivamente morta. "Arrivato a Balmoral, l'ho guardata a lungo, senza muovermi né dire una parola. Poi mi sono fatto forza, mi sono avvicinato e le ho sussurrato all'orecchio che speravo che in quel momento si trovasse con il nonno".

Ma non è questa la parte più clamorosa: "Prima di partire, mio padre mi chiamò. Mi disse che ero il benvenuto a Balmoral ma che non avrei dovuto portare Meghan. Mi spiegò anche i motivi ma per me non avevano senso. Gli risposi che non doveva parlare così di mia moglie, lui continuò a dire che il posto non doveva essere affollato e che nessuna moglie sarebbe andata, nemmeno Kate, per cui neppure Meghan sarebbe stata ammessa". Insomma, un'aria parecchio tesa anche nel giorno in cui la nazione intera piangeva una delle protagoniste della sua storia moderna.

LEGGI ANCHE: Spare, la sconcertante verità sul matrimonio tra Carlo e Camilla: cosa fecero Harry e WIlliam prima del 'si'