Lo sapevi che Paolo Bonolis non ha uno smartphone? Ecco quale cellulare possiede e perché

Paolo Bonolis è uno dei presentatori più amati dagli italiani. Il marito di Sonia Bruganelli non possiede uno smartphone, non usa in prima persona i social e non scatta fotografie. Vediamo perché.

Nel 2023, nel mondo, ci sono più dispositivi connessi ad Internet che persone. Computer, cellulari, tablet e simili sono ben più di 8 miliardi, ovvero lo spaventoso numero che la popolazione mondiale ha raggiunto l'anno scorso. Eppure c'è una minuscola minoranza di esseri umani che ancora 'resiste' e non possiede un cellulare con le app e che non passa le ore a navigare su Internet. A loro, curiosamente, appartiene Paolo Bonolis. Il conduttore Mediaset è pronto a tornare su Canale 5 con 'Avanti un altro', il cui primo episodio del 2023 andrà in onda il 9 gennaio.

Bonolis ha trascorso Natale e Capodanno a New York, città dove vive il suo secondo figlio, avuto dall'americana Diane Zoller. In America ci è andato insieme alla compagna Sonia Bruganelli, che a differenza sua è attivissima sui social e posta numerosi contenuti giornalieri. La coppia tornerà in Italia sicuramente prima del 9 gennaio, visto che la Bruganelli ha fatto sapere che sarà presente come opinionista al Gf Vip 7 dopo due puntate di assenza in cui è stata sostituita da Soleil Sorge. Sonia ha scattato foto e registrato video mentre era a New York, postandone una parte su Instagram. Paolo Bonolis, invece, non poteva materialmente farlo. Scopriamo perché.

La scelta di vita di Paolo Bonolis

In un'intervista al Corriere della Sera, il conduttore romano affermò: "Un cellulare serve per chiamare e mandare SMS. Non vedo altra utilità. Anche Costanzo come me ha un Nokia che telefona e manda messaggi. Io preferisco guardarmi intorno e non avere la testa fissa sul cellulare. È una cosa che cerco di trasmettere anche ai miei figli". Bonolis fece anche sapere che ai suoi figli non ha comprato e non comprerà mai uno smartphone. "Fino a quell'età devono acquisire nuove competenze. Credo che troppa tecnologia faccia perdere il valore alle cose".

Questi screen sono presi da un video postati su TikTok dall'influencer 'Er Gennaro'. C'è Bonolis che parla con un gruppo di giovanissimi. "Questo è un telefono. Se tu mi chiami, io rispondo. Incredibile, vero?". Dopo una serie di battute, il conduttore chiede ad una ragazza il numero di telefono e la chiama, scherzando: "Stai parlando con un'altra epoca".  Con ogni probabilità si tratta di un Nokia 5310 o di un 150, vista la forma estremamente squadrata. Ha un display a colori e una tastiera fisica, una caratteristica ormai sempre meno diffusa, visto che negli smartphone è tutto 'touch screen'. Insomma, a suo avviso gli smartphone 'distraggono' troppo e tutte le loro utilissime funzioni ci 'costringono' a passare troppo tempo connessi facendoci perdere la vita reale.

LEGGI ANCHE: Quanto ha inquinato l'aereo privato di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis per il viaggio a New York? I numeri