L'esibizione di Elisa e Mahmood incanta Rai 1 e il popolo del web: "La più originale"

Il concerto di Elisa trasmesso ieri sera dalle reti Rai, ha incantato tutto il pubblico e il popolo del web. L'esibizione con Mahmood è stata scelta come la più emozionante ed originale.

An Intimate Night, il concerto di Elisa trasmesso ieri sera dalle reti Rai, è stato un regalo più che gradito dai telespettatori. In una delle ultime sere di festa, è stata come una fiaba, che con le sue melodie è riuscita a trascinare tutti con melodie che hanno fatto il successo di una delle artiste più straordinarie nell'attuale panorama musicale e non solo.

I social naturalmente, hanno seguito il tutto in maniera molto dettagliata e hanno commentato i momenti migliori. Da quando esordì alla kermesse musicale in Liguria con Luce, di Elisa è rimasta la grazia, l'eleganza e naturalmente l'immenso talento con cui si è affacciata al suo mestiere. Nell'ultimo periodo, si è lanciata in una serie di collaborazioni che hanno segnato un cambio di rotta, una svolta che l'ha riconfermata artista immensa e anche molto poliedrica. Una tra queste, è quella con il due volte vincitore del Festival di Sanremo Mahmood: i due insieme hanno inciso Rubini, presente nell'ultimo album del cantante italo-egiziano Ghettolimpo. Twitter non ha dubbi: è stata questa l'esibizione più emozionante di tutta la serata.

Elisa e Mahmood : l'emozionante esibizione di Rubini

Twitter non ha potuto fare a meno di riconoscere la bellezza dell'esibizione di Rubini, trasmessa ieri sera su Rai 1 e mai vista sul piccolo schermo. Il brano parla di una relazione tossica, qualcosa che crea tanto disagio quanto smania di stare insieme e non allontanarsi nonostante le difficoltà e la sofferenza. I due artisti trasmettono esattamente lo stesso pathos, con le loro voci e l'intensità con cui interpretano parola per parola. Il testo stava per essere cestinato: fu Elisa a scriverne le prime frasi e Mahmood lo riprese facendolo suo e inserendolo nel suo ultimo lavoro.

Dardust, che ha prodotto la canzone, ha accompagnato al piano la performance che ha incantato tutto il popolo del web e i telespettatori. Sono stati numerosi coloro che hanno seguito il tutto ieri sera. Oltre all'originalità e alla forte emozione trasmessa, si evince che tra i due ci sia molto feeling artistico. Probabilmente e ce lo auguriamo, prenderà forma in qualche altro progetto a breve su questi schermi e in tutte le principali radio.

LEGGI ANCHE>>>Mahmood, dopo Blanco tocca anche a lui: ecco cosa farà a breve il vincitore di Sanremo 2022