venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeNotizie TVÉ Sempre Mezzogiorno, le polemiche continuano: il 'brutto' della puntata di oggi

É Sempre Mezzogiorno, le polemiche continuano: il 'brutto' della puntata di oggi

Sono state due settimane 'infernali' per É Sempre Mezzogiorno e le scelte fatte dagli autori. I telespettatori non ci stanno e anche oggi, sono emerse delle 'pecche' imperdonabili.

Polemiche e critiche in tutte le salse continuano a regnare su Twitter per quanto concerne il contenitore del mezzogiorno proposto da Rai 1. Per le festività natalizie, gli autori hanno scelto di garantire comunque la messa in onda, nonostante feste ed eventi che hanno fatto slittare l'orario solito. Anche se la conduttrice ha continuato a ricordare in che giorno fossero facendolo dire anche ai telespettatori telefonati pe ri giochi in studio, è stato sin da subito intuibile che non era affatto in diretta.

A 'tradire' la dinamica ci ha pensato Lorenzo Biagiarelli, che insieme a Selvaggia Lucarelli, ha trascorso le ultime due settimane in Nepal. Inoltre, per la diretta dei funerali di Joseph Ratzinger, la rete ha deciso di non perdere la puntata del giorno facendo si che Antonella Clerici e tutti i suoi ospiti, portassero le loro ricette in seconda serata a partire dalle 23:30. Com'è andata quest'oggi, si presume ultimo appuntamento registrato dopo il gran clamore di questi giorni? A quanto pare, una serie di errori e 'scivoloni' non hanno affatto convinto il popolo del web.

É Sempre Mezzogiorno: gli errori condannati quest'oggi su Twitter

Anche in questo giorno in cui ricorre l'Epifania, Antonella Clerici è tornata in onda con tutta la sua squadra nel bosco di Rai 1. Il programma è però cominciato più tardi, dopo la diretta dell'Angelus consueto di Papa Francesco. Per l'occasione, sono stati realizzati solo dolci e a quanto pare, la ricetta di uno di essi non è stata approvata dal severo pubblico del programma di cucina.

Obiezioni del genere sono all'ordine del giorno. Il cibo e la sua preparazione sono qualcosa di così tanto variegato che risulta difficile accontentare sempre tutti. Tornando alla registrazione e a quanto questo aspetto non soddisfi il pubblico da casa, ci sono state due cose in particolare che hanno suscitato un numero abbastanza elevato di critiche su Twitter.

Lo spazio bianco, secondo molti dovuto proprio al fatto che il programma non fosse in diretta, ha portato su Rai 1 una pubblicità sterile. Il cambio di 'quadro' nel bel mezzo della ricetta ha generato solamente caos, senza fornire quello che appunto, si propone di dare durante trasmissioni e film sulla rete.

Infine, è avvenuto qualcosa che ancora una volta, per via della registrazione, non si sarebbe proprio potuto evitare. Non è stato possibile ricordare il compianto calciatore andato via poche ore prima di mezzogiorno. La conduttrice però, lo ha fatto con un post nelle sue storie su Instagram.

LEGGI ANCHE>>>É Sempre Mezzogiorno domani va in onda a mezzanotte: il meme con Antonella Clerici è virale