Perché Kate Middleton e il principe William hanno scelto proprio Maria Borrallo come tata dei loro figli

L'abbiamo vista svariate volte, di lei si sa tutto o quasi. Ma perché Kate Middleton e il principe William hanno voluto proprio Maria Borrallo al fianco di George, Charlotte e Louis?

Ormai Maria Borrallo è un personaggio conosciuto e legato come tutta la Royal Family, a Buckingham Palace e ai fatti che si susseguono a corte. Lei è la "super-nanny", ovvero la tata dei tre figli di Kate Middleton e il principe William. C'è tanta curiosità intorno alla sua figura: come e perché è stata scelta proprio lei dalla coppia?

Appare insieme ai piccoli nei principali eventi, quelli in cui i genitori non possono essere vicini e attenti ai bambini al cento per cento. Del resto, è risaputo che i due giovani preferiscano sempre essere loro stessi senza troppi aiuti esterni a prendersi cura di George, Charlotte e Louis. Trapela infatti che seguono il metodo-Middleton, ovvero quello adottato dai genitori della Principessa che hanno instaurato negli anni un rapporto molto amichevole con i figli. Scavando nel passato e nel curriculum della Borrallo, è chiaramente intuibile il motivo per cui è proprio lei a ricoprire un ruolo tanto prestigioso, quanto delicato.

Come Maria Borrallo ha convinto Kate Middleton e il Principe William

Maria Borrallo è capitata per caso a Buckingham Palace, naturalmente con un curriculum e un background familiare da non sottovalutare. Proprio questo ultimo aspetto ha convinto i principi di Galles a volerla come 'nanny' per i loro tre figli. Si è diplomata nella più rinomata scuola per tate d'Inghilterra, ma dal nome potrete chiaramente intuire che è di origini iberiche. Nasce infatti a Madrid da padre ingegnere e madre insegnante. Probabilmente da lei avrà ereditato l'amore per i più piccoli anche se la sua professione, sarebbe potuta essere tutt'altra.

Maria è la seconda di quattro figli, cresciuti in una famiglia molto religiosa: il fratello Luis è stato ordinato diacono, Ignacio insegna musica e Pablo, svolge anche lui la professione di insegnante. Alcune sue ex-compagne di scuola, hanno riportato che la chiesa era nei piani dell'oggi tata di George, Charlotte e Louis d'Inghilterra. Pare infatti fosse molto proiettata verso un futuro da suora. Il suo grande amore per i bambini però, l'ha indotta ad approfondire gli studi in pedagogia e anche in arti marziali, per trovarsi sempre pronta a difendere i pupilli reali da eventuali attacchi. Proprio questo lato del suo vissuto e l'austerità e il rigore con cui si è preparata ed è stata 'allevata', ha convinto William e Kate Middleton ad arruolarla in casa loro e a quanto pare, i piccoli la adorano e ne sono quindi più che felici.

LEGGI ANCHE>>>Kate Middleton, fuori tutta la verità sulla sua più grande dote: "Il merito è di sua mamma Carole"