novak djokovic

Novak Djokovic lascia a bocca aperta l'Australia nell'ultimo match e dopo la partita: il video e le dichiarazioni

Novak Djokovic fa impazzire il pubblico australiano sul campo e lo lascia a bocca aperta dopo la partita: ecco per quale motivo

Novak Djokovic è una vera e propria stella del tennis. Il tennista serbo, attualmente quinto nel ranking internazionale ATP, è, infatti, rimasto al vertice della classifica per più tempo di tutti. Più di Rafael Nadal e più di Roger Federer, altri due campioni e leggende indiscusse della racchetta. Non solo: Djokovic ha chiuso per ben sette volte la stagione annuale al primo posto e ha vinto più volte tutti i tornei maggiori, i Big 4 del Grande Slam. E ancora oggi, a quasi vent'anni dall'esordio nel circuito ATP, il tennista serbo è tra i più grandi di tutti.

Il 2022 è stato parecchio fortunato per l'atleta serbo. Djokovic ha, infatti, ottenuto numerose vittorie nei principali tornei di tennis tenutisi negli ultimi mesi e ha ottenuto il montepremi più alto della storia per la sua vittoria alle ATP Finals 2022. Per aver vinto tutte le partite del torneo, battendo alla fine Casper Ruud, il tennista serbo ha ricevuto la bellezza di 4.740.300 dollari. Come abbiamo scritto in questo articolo, la sua performance nel corso del torneo è stata davvero pazzesca.

Novak Djokovic: tra la gloria e le polemiche

Finito il 2022, Novak ha iniziato il 2023 nel migliore dei modi. Il tennista serbo sta partecipando, infatti, all'Adelaide International 1 2023, la quarta edizione del torneo di ATP 250 che si tiene nell'omonima città australiana. Delle due partite disputate sinora, il tennista le ha vinte entrambe e domani se la vedrà con Denis Shapovalov, tennista n°18 al mondo. Alcuni dei tennisti più grandi al mondo disputeranno i quarti di finale del torneo: da Medvedev al nostro Jannik Sinner. Eppure, Djokovic sembra non avere paura di nessuno. E, da questo incredibile video che mostra le sue grandi qualità nel corso del match contro Quentin Halys, il motivo sembra chiaro.

La scioltezza e la disinvoltura con cui Nole segna il punto dimostrano la pasta di cui è fatto il campione serbo. Gli spettatori sono rimasti tutti a bocca aperta dalla sua bravura e si vede: i commenti sui social della sua performance sono ricchi di stupore e il tennista ha ricevuto solo lodi per il suo comportamento in campo. Diversa è, però, la situazione fuori dal campo.

Novak Djokovic è stato, infatti, al centro delle polemiche negli ultimi anni per le sue posizioni nei confronti del vaccino anti-Covid. Posizioni che sono rimaste le stesse: come ha spiegato in conferenza stampa dopo il suo match contro Halys, infatti, il tennista non ha intenzione di vaccinarsi e, dunque, molto probabilmente non parteciperà ai tornei di Indian Wells e Miami. Come spiega anche TennisWorldItalia.it, infatti, negli USA le persone non vaccinate non potranno entrare fino alla fine di aprile, e quindi nemmeno Djokovic potrà partecipare ai due tornei di tennis statunitensi.

LEGGI ANCHE>>>Tennis, le imprese di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini in Australia emozionano i tifosi italiani: ecco i video che vi faranno impazzire