No, Nicole Murgia non ha buttato il sale al passaggio di Nikita Pelizon: la spiegazione

Uno degli episodi più discussi delle ultime ore tra i fan del Grande Fratello Vip 7 vede protagoniste Nicole Murgia e Nikita Pelizon. La seconda ha davvero buttato il sale al passaggio della coinquilina? La risposta è no.

I fan di Elenoire Ferruzzi ricorderanno bene l'episodio che, indirettamente, ha sancito l'eliminazione dell'icona transgender. Dopo una puntata serale particolarmente movimentata, in tarda nottata i vipponi si concessero alcuni minuti di relax in veranda. Quando Nikita Pelizon decise che era il momento di andare a dormire, si alzò e passò camminando a pochi centimetri da Elenoire Ferruzzi, seduta su un pouf. Pochi secondi dopo, la prima concorrente transgender della storia del Grande Fratello sputò per terra.

Alfonso Signorini decise di non squalificarla direttamente ma chiese al pubblico di decidere con un televoto flash. La stragrande maggioranza dei partecipanti al sondaggio votò per eliminarla e la volontà popolare venne rispettata. La storia sembrava essersi ripetuta uguale nelle scorse ore. Su Twitter è circolato moltissimo il filmato di Nicole Murgia che getta alcuni pizzichi di sale per terra. 10 secondi prima, a pochi centimentri da lei, era passata proprio Nikita Pelizon. I due episodi sono conseguenti? No e adesso vi spieghiamo perché.

La spiegazione del video

Sui social, le fan di Nikita Pelizon rappresentano un gruppo compatto e parecchio rumoroso. Il fatto che la famiglia della 28enne abbia annunciato l'intenzione di agire per vie legali contro i concorrenti che la starebbero maltrattanto le ha ulteriormente rinfrancate. Per questo, appena il video di Nicole Murgia che getta del sale a terra si è diffuso, hanno subito gridato al gesto scaramantico contro Nikita. Ma è davvero così? La risposta è no e basta guardare il video:

Nikita passa a 0:13, Nicole getta il sale a 0:24, dunque 11 secondi dopo. Inoltre qualcuno fa notare che quando il sale cade sul bancone, se ne getta dell'altro per terra per scaramanzia. Dunque nessun gesto 'contro' Nikita. Di sicuro tra le due il rapporto non è buono: pochi giorni fa la Murgia disse testualmente: "Non possiamo fare Nikita fatta di acidi". Lei e Luca Onestini sono i due concorrenti contro i quali la famiglia di Nikita potrebbe agire legalmente.

LEGGI ANCHE: Gf Vip 7, Dana: "Non posso parlare con te, sei dei Pesci", Nicole Murgia reagisce malissimo