Aleandro Baldi ospite di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone ha raccontato qualcosa che non andava rivelato su Sanremo. Ecco cosa.
Il cantante in questione è molto famoso in Italia per alcuni suoi pezzi 'storici' che l'hanno reso una vera e propria icona della musica nostrana. 64enne, si conosce molto di lui dal punto di vista professionale, meno dal punto di vista privato. È per questo che oggi tutti lo attendevano da Serena Bortone per scoprire cosa avrebbe raccontato della sua vita, fatta di affetti familiari e tante curiosità. E in effetti così è stato, Aleandro ha parlato ad esempio di come da piccolo per distrarsi si immedesimava in alcuni elettrodomestici, facendone anche il verso.
Chiaramente la parentesi più lunga dell'intervista ha riguardato il Festival di Sanremo. Tra i maggiori successi di Baldi c'è infatti la canzone Non amarmi. Un brano senza tempo che l'uomo ha performato a Sanremo 1992 assieme a Francesca Alotta. Con questo singolo i due riuscirono a conquistare tutte le classifiche e addirittura a restare in vetta alle stesse per 12 settimane dopo la kermesse musicale. Proprio Aleandro tuttavia ha oggi raccontato dalla Bortone un segreto sulla gara canora. Un segreto che avrebbe dovuto rimanere tale.
Serena Bortone ospita Aleandro Baldi ma la gaffe è dietro l'angolo: "Questo non dovevi proprio dirlo"
Nel corso dell'intervista timonata da Serena Bortone e conclusasi con una bella performance da parte di Aleandro del brano Passerà, c'è stato un momento che il web ha immediatamente colto come gaffe. Nel parlare del Festival di Sanremo, Baldi ha infatti svelato che chi vince la kermesse, ne viene a conoscenza mezz'ora prima della proclamazione ufficiale. O almeno ai tempi suoi era così, oggi chissà. Secondo il pubblico con questa frase, l'uomo si è giocato la possibilità di una prossima ospitata a Oggi è un altro giorno.
D'altro canto si sa, Sanremo è pur sempre un programma televisivo e ci sono delle dinamiche che non dovrebbero saltar fuori. Il segreto in alcuni casi è d'obbligo. La frase di Aleandro infatti potrebbe anche aver reso 'finta' tutta la sorpresa che avviene nel momento della proclamazione. Ad ogni modo, è chiaro che alcune parole andrebbero soppesate, soprattutto se si parla nella televisione che ospita il Festival!
LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, il web fa un appello ad Amadeus: "Se squalifichi Madame, prendi lui"