venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeSportTennis, le imprese di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini in Australia emozionano...

Tennis, le imprese di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini in Australia emozionano i tifosi italiani: ecco i video che vi faranno impazzire

Le star del tennis italiano Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini hanno conquistato l'Australia: gli incredibili video direttamente dalla United Cup

L'anno è iniziato benissimo per i fan del tennis italiano: la nazionale azzurra sta, infatti, facendo faville in Australia. Dallo scorso 29 dicembre, infatti, è in corso nel lontano Paese dell'emisfero Meridionale un'importante competizione. Parliamo della United Cup, un torneo a squadre che ha debuttato con la prima edizione proprio alla fine del 2022. La particolarità di questo torneo è che le squadre sono miste: ci sono, infatti, sia sportivi di sesso maschile che di sesso femminile.

La nazionale azzurra della United Cup è formata da vere e proprie star del tennis, maschile e femminile: Martina Trevisan, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Lucia Bronzetti, Andrea Vavassori, Camilla Rosatello e Marco Bortolotti sono tutti uniti per il sogno della finale. Una finale che sembra sempre più vicina: dopo i successi della fase a gironi, che ha visto l'Italia trionfare contro il Brasile e, soprattutto, contro la Norvegia, battuta 5 a 0, il sogno continua in semifinale.

Tennis: Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini da brivido

Proprio oggi è iniziata la serie di match che vede l'Italia scontrarsi con la Polonia per l'accesso in semifinale. Cinque match, come sempre, saranno disputate per determinare quale delle due squadre avrà la meglio. La partita è iniziata benissimo: il giovane campione toscano Lorenzo Musetti ha battuto lo sfidante, Daniel Michalski, in meno di un'ora, sconfiggendolo in due set. Con quale risultato, chiedete? Un risultato davvero fantastico: 6-1, 6-1. Il video della sua piccola impresa è già virale su Twitter, mentre il ventenne carrarese conquista sempre di più il pubblico australiano.

Nonostante la sconfitta di Martina Trevisan contro Iga Świątek, poi, gli italiani sono tornati in vantaggio grazie a Matteo Berrettini, che in tre set ha battuto il suo validissimo sfidante, Huber Hurkacz, decimo nel ranking internazionale ATP. La sfida non è stata facile: il tennista romano ce l'ha messa davvero tutta, infatti, per battere il suo sfidante. Il terzo set è stato decisivo: Berrettini ha recuperato in grande stile, terminando la partita con questo punteggio: 4-6; 6-3; 3-6. Solo un match separa gli azzurri dalla vittoria e dal passaggio in semifinale. Sarà proprio quello che vedrà Lucia Bronzetti sfidare Magda Linette? O, forse, il doppio misto Camilla Rosatello - Lorenzo Musetti vs Iga Świątek - Hubert Hurkacz? Nell'attesa, ecco il bellissimo video di Berrettini direttamente dal match contro Hurkacz. Il talento, la velocità e la bravura del tennista romano sono davvero innegabili.

LEGGI ANCHE>>>Matteo Berrettini, dopo l'infortunio arriva una grande soddisfazione: lacrime di felicità