lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeSpettacoloSerena Bortone, che 'sgarro' ad Alessandra Amoroso: "E ora chi glielo dice...

Serena Bortone, che 'sgarro' ad Alessandra Amoroso: "E ora chi glielo dice alla pugliese?"

La conduttrice di Oggi è un altro giorno ha fatto un 'affronto' ad Alessandra Amoroso. Ma cos'è successo di preciso?

Serena Bortone è una delle presentatrici più apprezzate della televisione italiana. Tutti i giorni su Rai 1 è alla guida di Oggi è un altro giorno, un talk show che anima il pomeriggio degli italiani con interviste a personaggi del mondo dello spettacolo. Oggi ad esempio, ospiti in studio la contessa Patrizia De Blanck, Peppe Barra e Carolina Benvenga.

Come chi segue il programma certamente saprà, tutti gli ospiti non appena fanno il loro ingresso nello studio di Serena Bortone, vengono accolti con una musica. Sono proprio loro a scegliere che tipo di cantante mettere in sottofondo mentre attraversano lo spazio che li separa dalla poltroncina blu iconica. Così capita spesso che molti ospiti appartenenti al mondo della musica utilizzino i loro stessi brani, magari quelli più iconici che li hanno portati al successo. Proprio questo è stato motivo di una 'gaffe' di Serena. Perché?

Serena Bortone, che 'gaffe' con Carolina Benvenga! Il web esplode: "Ma lo sanno tutti!"

Carolina Benvenga, come molti su Twitter hanno sottolineato, non è solo una cantante di brani principalmente per bambini. Infatti, la sua voce fresca e gioviale, dal tono 'argentino' - ovvero particolarmente acuto, brillante e pulito - la rende del tutto simile a un'altra cantante. Non vi viene in mente di chi potremmo parlare? Ma di Cristina D'Avena ovviamente! Il loro modo di cantare è davvero somigliante. Differente invece quello di Alessandra Amoroso, che ha una voce più 'sporca' e caratteristica. Ma perché ci teniamo a fare questa precisazione?

Ebbene, Carolina è entrata nello studio di Serena Bortone sulle note di Vivere a colori di Alessandra Amoroso. Successivamente ha spiegato che la scelta di questa canzone è dovuta al fatto che le piace molto e che si sente rappresentata dal fatto che non bisogna vivere di assoluti: il mondo è bello perché vario e colorato. Peccato solo che la conduttrice di Oggi è un altro giorno, non abbia affatto colto che il brano in sottofondo non fosse della Benvenga. "Questa canzone è tua?", ha infatti domandato, suscitando clamore sui social dove qualcuno scrive: "E ora chi glielo dice ad Alessandra?".

LEGGI ANCHE: Peppe Barra ricorda Pino Daniele, il video dell'intervista: "Due artisti che onorano la città di Napoli"