venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeSpettacoloSanremo 2023, Rkomi fa un appello a Tananai per la serata della...

Sanremo 2023, Rkomi fa un appello a Tananai per la serata della cover: "Riporta loro all'Ariston!"

Al Festival di Sanremo c'è ogni anno la serata delle cover. Per quella di quest'anno Rkomi vorrebbe che Tananai scegliesse 'loro'. Ma chi?

Oggi non si chiacchiera d'altro in rete. Il motivo è presto detto: Amadeus ha fatto trapelare la sua scelta in merito alle due co-conduttrici mancanti del Festival dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani. I loro nomi? Sofia Goggia - che ha suscitato più di qualche polemica - e Giorgia Cardinaletti. Eppure tutti dimenticano che la cosa più importante nella kermesse musicale sono i cantanti! Quest'anno saranno ben 28 con 6 giovani pronti a fronteggiarsi con colossi affermatissimi del calibro di Giorgia, Marco Mengoni e gli Articolo 31.

Ci sono poi coloro i quali non sono 'emergenti' ma comunque nemmeno hanno una carriera avviata da anni. Tra questi Tananai. Il ragazzo, emerso proprio da Sanremo Giovani 2021, ha partecipato tra i big nel 2022 con un risultato 'disastroso'. La sua Sesso Occasionale infatti si è classificata soltanto all'ultimo posto. Ma Sanremo non è il solo modo per farsi notare. Perché diciamo ciò? Ebbene grazie a TikTok non soltanto la sua canzone è diventata virale, ma il ragazzo è riuscito a 'spaccare' anche con altri singoli come Baby Goddamn o il più recente Abissale, arrivando ad essere chiamato da Fedez per un featuring. Un bel 2022 e un 2023 che si appresta a diventare interessante, vista la partecipazione al Festival.

Rkomi 'prega' Tananai: "Per la cover al Festival di Sanremo chiama loro"

Tananai parteciperà a Sanremo con Tango. Sono ormai note le canzoni che porteranno i vari artisti sul palco dell'Ariston. Quello che invece ancora non si conosce sono le cover scelte per l'iconica serata in cui si renderà omaggio a un cantante del passato. Se di solito si potevano portare canzoni fino agli anni '90, da quest'anno sarà possibile da regolamento cantare anche canzoni del 2000. Una novità apportata da Amadeus forse per svecchiare la kermesse. Ma che scelta ha fatto Tananai?

Per il momento non è nota, fatto sta che Rkomi, con il quale Tananai ha un buon rapporto - anche piuttosto scherzoso - ha tweetato una sua richiesta in merito. Chi vorrebbe vedere di nuovo sul palco dell'Ariston? I Jalisse! Questi ultimi in effetti mancano da Sanremo dalla loro Fiumi di parole! Tananai accontenterà la 'preghiera' dell'amico oppure no? Non ci resta che attendere, come sempre.

LEGGI ANCHE: È Sempre Mezzogiorno, Antonella Clerici se lo lascia sfuggire: "Ci sarò anche io con Amadeus!"