Mahmood, dopo Blanco tocca anche a lui: ecco cosa farà a breve il vincitore di Sanremo 2022

Non solo la vittoria a Sanremo e l'amore per Rosalia: Blanco e Mahmood sono accomunati anche da un'altra importante caratteristica

I nomi di Mahmood e Blanco sono accostati sin dall'anno scorso, e forse anche prima. I due cantautori, entrambi lombardi, sono esponenti di un nuovo genere musicale italiano: una commistione tra pop, rap ed elettronica, con un'attitudine alternativa, che sta spopolando negli ultimi anni. I due hanno anche delle voci raffinate e con un'ottima estensione, e che insieme fanno faville. Ce ne siamo resi conto proprio l'anno scorso, quando insieme cantarono per la prima volta Brividi.

Da quel giorno, basta pensare a uno dei due che viene in mente l'altro. Non può essere altrimenti, dato l'enorme successo della ballad: oltre alla vittoria del Festival e un'ottima posizione all'Eurovision - i due si sono classificati al sesto posto - la canzone è stata anche la più ascoltata in Italia nel 2022. Il brano ha venduto più di 600.000 copie, ottenendo sei dischi di platino. Basta accendere la radio, inoltre, per ascoltare, molto probabilmente, dopo solo qualche minuto e un po' di zapping tra le emittenti radiofoniche, la canzone dei due artisti lombardi.

Mahmood: ecco cosa farà il cantautore e perché c'entra anche Blanco

In un articolo di qualche tempo fa abbiamo anche detto che i due hanno gusti musicali molto simili: entrambi hanno partecipato, forse insieme, come spettatori al concerto di Rosalìa, star del pop internazionale. Nelle scorse ore, i due sono stati, in un certo senso, accomunati un'altra volta. Quasi contemporaneamente, come potete vedere nelle due immagini che pubblichiamo qui sotto, i cantautori hanno pubblicato delle storie simili, riguardanti due esponenti della musica rap italiana.

Come potete vedere, i due artisti hanno pubblicato due storie che riguardano due grandi esponenti della scena milanese hip hop. Uno, Blanco, ha pubblicato la storia riguardante il successo di Nemesi, brano che ha cantato insieme al rapper Marracash, che ha ottenuto il secondo disco di platino. Mahmood, invece, ha rivelato che collaborerà con Guè Pequeno ne nuovo album di quest'ultimo, Madreperla. Insomma, Mahmood e Blanco sono accomunati anche dalla passione per i duetti con i rapper esponenti della scena milanese. Tra l'altro, Mahmood aveva già collaborato con Marracash prima di Blanco, nel 2019. In un'intervista concessa a un programma Rai, inoltre, Guè ha rivelato di apprezzare il cantante di Blu Celeste. In attesa di una collaborazione tra Blanco e Guè, insomma, non vediamo l'ora di ascoltare il nuovo brano di Mahmood e Guè, Lontano dai Guai.

LEGGI ANCHE>>>Pino Daniele vittima di un plagio clamoroso! Il video diventa virale: "Gli hanno rubato Je so' pazzo"