martedì, Gennaio 31, 2023
HomeSpettacoloÉ Sempre Mezzogiorno domani va in onda a mezzanotte: il meme con...

É Sempre Mezzogiorno domani va in onda a mezzanotte: il meme con Antonella Clerici è virale

Su Twitter non si parla d'altro se non del fatto che la Rai, per trasmettere i funerali di papa Ratzinger, ha posticipato la messa in onda di É Sempre Mezzogiorno.

Domani mattina su Rai 1, sarà trasmessa da Piazza San Pietro la lunga diretta che vedrà il saluto al Papa Emerito Benedetto XVI. Sarà lo stesso Papa Francesco ad effettuare la celebrazione e proprio per questo motivo, la rete ha dovuto attuare un totale stravolgimento nel palinsesto mattutino. Già in questi giorni, da quando si è appreso della dipartita del grande teologo, la rete si è data da fare con speciali, lunghe interviste e servizi dedicati all'interno del telegiornale.

Non si può non rendere omaggio ad un uomo tanto importante nella storia della chiesa cattolica. La Rai ha diffuso un comunicato ieri mattina comunicando i cambiamenti dovuti alla documentazione dei funerali, che non smette di far parlare sui social. Stupisce più di qualsiasi altra cosa, l'orario di messa in onda del popolare programma condotto da Antonella Clerici. Le sue ricette, giochi con i telespettatori da casa ed esilaranti siparietti all'interno del bosco di Rai 1, andranno in onda alle 23.30. Pronti a vedere il meme più esilarante che circola in queste ore su Twitter con protagonista proprio la padrona di casa?

É Sempre Mezzogiorno trasmesso di notte: "Stiamo vicini ad Antonella Clerici"

Da ieri mattina, da quando i vertici rai hanno comunicato i cambiamenti effettuati per la messa in onda dei funerali di Joseph Ratzinger, che la rete non si placa. Si può mandare in onda uno spaccato che è appositamente rivolto al pubblico del mezzogiorno e che prepara al pranzo e all'informazione del Tg delle 13:30? Il variegato popolo di Twitter ha addirittura proposto di modificare il nome della trasmissione: da É Sempre Mezzogiorno a É Sempre Mezzanotte. Sicuramente ci saranno stati dei motivi ben precisi che hanno portato ad una decisione di questo tipo, ma gli utenti non riescono proprio a farsene una ragione. Oltre al cambio del nome, il meme che più è condiviso attualmente, è quello dedicato proprio alla conduttrice.

Più che esilarante  e a dir poco geniale oseremmo dire. In effetti almeno per domani, la Clerici non dovrà prestare chissà quale attenzione agli ascolti e alle interazioni sui social. Potrà però contare sul gruppo d'ascolto abbastanza ricco che sta prendendo forma su Twitter e che sicuramente domani sera non la lascerà sola dopo aver appreso della notizia.

LEGGI ANCHE>>>É Sempre Mezzogiorno: il balletto con Clerici, Civitillo e Biagiarelli è già virale sui social