Che Dio ci Aiuti 7: perché Suor Angela lascerà per sempre il convento e come reagirà Azzurra

Quali saranno i motivi dietro l'addio di Suor Angela a Che Dio ci Aiuti 7? Azzurra prenderà la situazione in mano dopo una serie di segnali ben visibili.

Il promo delle nuove puntate di Che Dio ci Aiuti in onda dal 12 gennaio su Rai 1, presenta in realtà una serie di indizi molto utili per introdurci nella stagione forse più sorprendente di tutte. Lo abbiamo appreso già tempo fa e ormai, ci siamo quasi abituati a questa triste svolta nella trama. Proprio come è accaduto in Don Matteo, Suor Angela dirà per sempre addio al convento e a tutti gli altri personaggi.

Elena Sofia Ricci lascerà il posto ad altre storie e dinamiche che si intrecceranno fino all'ultima puntata. Una scelta difficile, dipesa da altri ha raccontato Francesca Chillemi a Tv Sorrisi e Canzoni. Proprio la sua Azzurra, dovrà fare i conti con un futuro diverso, che la matterà non poco alla prova. Ma perché la donna, che ha dato il suo volto per tanti anni alla fortunata fiction improvvisamente si allontanerà rinunciando a tutto? Il trailer in onda sulle reti Rai in questi giorni, svela in parte uno dei motivi principali.

Che Dio ci Aiuti 7, la stanchezza di Suor Angela e la determinazione di Azzurra

Il promo di Che Dio ci Aiuti 7, seppur molto breve per esigenze televisive, mostra una serie di indizi che possono portarci chiaramente e comprendere come si svilupperà la trama, almeno nelle prime puntate. Abbiamo modo di vedere una Suor Angela notevolmente disorientata, strana, come se reggesse sulle spalle il peso di una stanchezza che non riesce più a sostenere. La sesta stagione si è chiusa con una scoperta e riconciliazione importanti: la sua con il fratello Erasmo.

Gli anni in convento e tutte le vicende che si sono susseguite pesano ed è necessario doverci fare i conti. probabilmente la donna avrà il bisogno di eclissarsi, riposarsi e dedicarsi maggiormente a lei e ai suoi affetti. Cosa ne sarà del convento e soprattutto di Azzurra? La giovane riuscirà a guidare il tutto proprio grazie ai suoi insegnamenti, senza non pochi problemi. La nuova arrivata Suor Teresa sarà una bella gatta da pelare: le due si scontreranno spesso e la giovane interpretata da Francesca Chillemi, non avrà vita facile. Alla fine però, come riportano le prime anticipazioni direttamente da Tv Sorrisi e Canzoni, scopriranno di avere molte cose in comune, più di quello che hanno pensato appena si sono conosciute.

LEGGI ANCHE>>>Che Dio ci Aiuti 7, cosa sappiamo di Suor Teresa? Possibili scenari in vista dell'addio di Suor Angela e la titubanza di Azzurra