Bangkok, Ilary Blasi partecipa al Full Moon Party: cos'è e come nasce il più celebre evento thailandese

Ilary Blasi ha festeggiato l'inizio del 2023 a Bangkok con il nuovo compagno Bastian Muller. Cos'è il Full Moon Party, tra le principali attrazioni frequentate dai turisti?

Ilary Blasi, senza figli, sorelle e amiche, ha scelto di dare il benvenuto al 2023 in compagnia del suo nuovo fidanzato. Dopo il Natale in famiglia infatti, lei e il suo Bastian sono volati a Bangkok per qualche giorno tra il mare e i paesaggi più particolari del posto.

Era già trapelata la voce che i due avessero scelto una meta calda per questa parte dell'anno. Molto probabilmente questa sarà l'ultima trasferta tanto lontano prima della nuova edizione de L'Isola dei Famosi, dove l'ex-moglie di Francesco Totti, farà il suo grande ritorno sul piccolo schermo dopo la bufera mediatica causata dalla separazione. Per la notte di capodanno, come ha rivelato lei stessa quest'oggi su Instagram, ha scelto di partecipare ad uno degli eventi più esclusivi in zona: turisti da tutto il mondo decidono di parteciparvi almeno una volta nella vita.

Ilary Blasi e Bastian al Full Moon Party: l'evento più frequentato in Thailandia

Il Full Moon Party è una vera e propria festa a cielo aperto. Chiunque vi ha partecipato, può testimoniare che si tratta di qualcosa di unico, da fare e vedere almeno una volta nella vita. Cos'è e come nasce? Tradizioni popolari del posto parlano degli ultimi anni '80 del secolo precedente: una notte di luna piena in spiaggia. Un gruppo di backpacker organizzò una festa per celebrare il compleanno di un loro amico. Il divertimento sembra fu talmente tanto da portarli a replicare il tutto l'anno successivo e da lì in poi, ogni mese lo stesso giorno.

Leggenda narra che festa dopo festa, il numero delle persone presenti era sempre maggiore. Se all'inizio si trattava di qualcosa di anche molto intimo e apparentemente semplice, con l'aumento degli invitati il tutto si è trasformato in una sorte di discoteca a cielo aperto. Ad oggi, ha assunto le sembianze di un vero e proprio festival che purtroppo, genera anche eventi poco piacevoli come risse, furti e avvicinamenti non proprio gradevoli ai presenti. La festa, come dice il nome stesso si svolge nelle serate di luna piena e si contano dalle 5 alle 30mila persone. Ci sono alloggi in tutta l'isola, che permettono di prenotare (naturalmente molto tempo prima), per trovare una sistemazione. Siamo precisamente a Ko Phangan, dove appunto la conduttrice Mediaset e il suo nuovo compagno, hanno accolto il nuovo anno, il loro primo Capodanno insieme.

LEGGI ANCHE>>>Chanel Totti e Ilary Blasi a cena a Ponte Milvio: i prezzi del loro ristorante giapponese preferito