Averlo al Festival di Sanremo 2023 è il sogno di Amadeus: l'indizio che avvicina il primo grande ospite

Amadeus riuscirà a realizzare il suo più grande sogno per il Festival di Sanremo 2023? Un anniversario importante rende la suggestione sempre più vicina alla realtà.

Fervono i preparativi per la prossima edizione del Festival di Sanremo, in onda dal 7 febbraio. Amadeus è alle prese con le ultime battute per quel che riguarda la scelta delle co-conduttrici e i grandi ospiti che si susseguiranno nel corso delle cinque serate. Dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani, due nomi più di tutti si leggono sui social e i giornali, pare manchi solo la conferma ufficiale.

Stiamo parlando della giornalista Giorgia Cardinaletti e la sciatrice Sofia Goggia, che pare siano state scelte per chiudere il cerchio dei volti femminili che si affiancheranno al presentatore e a Gianni Morandi. Sulla scelta degli ospiti musicali, il conduttore è stato abbastanza categorico: "Gli artisti italiani che vorranno esibirsi sul palco dell'Ariston, dovranno essere parte della gara vera e propria". Grazie a questa sua politica, avremo modo di assistere a dei grandi ritorni che da tempo mancavano nello svolgimento della kermesse. Ce n'è uno però, per cui potrebbe essere benissimo fatta un'eccezione. Si tratta un 'mostro' nel nostro panorama musicale ed è il sogno di Amadeus, che lo sta corteggiando dalla sua prima volta a Sanremo.

Festival di Sanremo 2023: un importante anniversario potrebbe regalarci proprio lui

Sul palco dell'Ariston c'è stato, sia in qualità di concorrente che di grande ospite. Ci è riuscito solo Paolo Bonolis ad averlo: è una presenza più unica che rara che si concede poco in giro. Rilascia interviste, ogni tanto sbuca con qualche video sui social, ma è sul palco che caccia fuori il suo talento e tutta la sua grinta. Amadeus sta cercando di portarlo al teatro Ariston da quando la Rai per la prima volta, gli ha dato la possibilità di condurre l'evento più importante della nostra televisione. A quanto pare, quest'anno potrebbe davvero farcela. Stiamo parlando di Vasco Rossi: un anniversario molto importante, potrebbe davvero far si che prenda parte a questa tanto attesa edizione.

Vita spericolata è proprio il brano con cui nel 1983, ha preso parte al Festival di Sanremo classificandosi tra le ultime posizioni. Quella è la canzone che ha segnato una carriera e che gli ha permesso di arrivare al successo che ha oggi, diventato un vero e proprio mito. Amadeus riuscirà finalmente a coronare il suo sogno e averlo come grande e gradito ospite? Dovrà dire grazie alla sua grande determinazione, ma anche ad un pizzico di fortuna dovuta all'anno e alla ricorrenza giusta.

LEGGI ANCHE>>>Amadeus, la decisione su Sanremo che nessuno si aspettava: "Non puoi farlo davvero!"