venerdì, Gennaio 27, 2023
HomeSpettacoloA 60 anni, dopo 'Meraviglie' da tutto il mondo, questo è il...

A 60 anni, dopo 'Meraviglie' da tutto il mondo, questo è il patrimonio di Alberto Angela

Confrontando varie fonti spulciate sul web, il patrimonio di Alberto Angela sfiora cifre 'giganti', proprio come i posti e i racconti che ci fornisce nelle sue trasmissioni.

Divulgatore scientifico, uomo con un fascino e una gentilezza incredibili, come se ne vedono raramente in giro. Alberto Angela questa sera torna su Rai 1 con l'ultima puntata delle sue Stelle d'Europa. Come anticipa il promo in giro sulle reti Rai, sarà a Firenze, Atene e a Monaco di Baviera.

La sua capacità più grande è quella di trasportare il pubblico in una dimensione quasi astratta, fatta di tanta curiosità, sapere e bellezza in ogni forma possibile e immaginabile. Continua a tenere viva l'eredità di suo padre, il grande Piero Angela scomparso qualche mese fa lasciando un vuoto incolmabile. I vertici di Viale Mazzini possono contare ciecamente sui contenuti portati sulle loro reti da Angela: gli ascolti premiano sempre la qualità e l'impegno che c'è dietro ai suoi prodotti. Vi siete mai chiesti a quanto ammonti il patrimonio dell'uomo? Una vera e propria fortuna, che a quanto pare è destinata a crescere ancor di più col passare del tempo.

Alberto Angela: il suo patrimonio a 60 anni è una vera e propria fortuna

Sul modello di Meraviglie, Alberto Angela costruisce tutti i contenuti che gli vediamo portare sul piccolo schermo: principalmente su Rai 1. Oltre ad essere autore di libri e diversi testi, che certamente porteranno altri guadagni, è la televisione la principale 'cassaforte' per lui e la sua famiglia. Stando a quanto riportano varie fonti, il divulgatore scientifico può contare su un cachet che si aggira intorno ai 400mila euro per ogni prima serata su Rai 1.

Essendo uno tra i personaggi più richiesti e presenti in momenti molto isolati e rari durante le varie stagioni televisive, la rete mette a disposizione cifre importanti per poterselo accaparrare. Altre fonti più che attendibili inoltre, parlano di un aumento negli ultimi anni, dovuto ai grandi ascolti ottenuti dal conduttore. Pare che la Rai metta a disposizione circa 950mila euro a stagione. Facendo un calcolo approssimativo, attenendoci solamente a Meraviglie e ai grandi consensi riscossi dalla prima puntata nel 2018, ad oggi parte del patrimonio di Alberto Angela dovrebbe aggirarsi intorno ai 6 milioni di euro, senza contare gli anni precedenti e tutti gli altri progetti portati a termine tra scrittura, interviste e ricerche. L'uomo ha infatti debuttato sempre su Rai 1 nel 2000 con Ulisse.

LEGGI ANCHE>>>Stelle d'Europa su Rai 1, cosa mostrerà domani sera Alberto Angela: la storia di una meraviglia tutta italiana