"Quando si dice una giornalista...preparata": l'esilarante gaffe in diretta poco fa al Tg2

Il popolo dei social è una miniera ricca di sorprese, sempre al passo con la televisione e gli ultimi avvenimenti dal mondo. La gaffe più esilarante quest'oggi, è avvenuta in diretta al Tg2.

Non vogliamo certo paragonarci ad Antonio Ricci e a tutta la grande macchina di Striscia la Notizia. Il celebre Tg satirico è da sempre il più attento, grazie anche alle tante segnalazioni degli utenti, a portare sul piccolo schermo tutti gli scivoloni che si susseguono durante la settimana.

Presi da mille cose, magari accendiamo la televisione tra una faccenda e l'altra in casa, ci perdiamo delle perle che è doveroso assaporare anche per strapparci un sorriso tra impegni vari in famiglia e sul lavoro. Bisogna però ammettere che i social, in particolare Twitter, sono la miniera più redditizia quando si tratta di scovare tutti gli strafalcioni che vengono commessi o pronunciati in diretta. il popolare social riesce ad arrivare prima di tutto e tutti: è secondo solamente alla diretta vera e propria, dove è vero può succedere di tutto, ma c'è sempre modo e maniera di rimediare. A quanto pare quest'oggi non è stato così e durante un collegamento in onda sulle reti Rai, qualcosa è andato storto.

Tg2: lo 'sfondone' della giornalista in diretta che Twitter non perdona

Quest'oggi, il popolo di Twitter ha avuto un gran bel da fare in fatto di segnalazioni e notizie varie che riguardano l'andamento dei palinsesti televisivi. C'è stato come sempre spazio per una 'perla'. Un errore molto pesante che sono riusciti ad acchiappare prima di Antonio Ricci e l'abile squadra di Striscia la Notizia. La giornalista in studio, si è collegata con la collega, inviata in quel di Bari. Il servizio riguardava le condizioni metereologiche e il caldo e il sole, che proprio non vogliono saperne nulla di abbandonare il nostro paese, soprattutto il meridione.

L'inviata Carlotta Balena, parte della squadra del Tg2 e conduttrice de Gli Amici Animali, sempre per la Rai, ha affermato di trovarsi a Bari, provincia della regione Umbria. Ma non era in Puglia? Un errore clamoroso che si insegna ai bambini nei primi anni di scuola dell'obbligo. Sarà stato uno scivolone più che altro lessicale, certamente non una sua radicata convinzione. Fatto sta che Twitter non ha perdonato questo tipo di 'sfondone' e il video, come potrete bei immaginare', è diventato virale nel giro di qualche minuto.

LEGGI ANCHE>>>Rai News, gaffe clamorosa del meteorologo Luca Ciceroni: non sa di essere ripreso e dice cose privatissime