Nelly Furtado, il ritorno della popstar dopo 5 anni: ecco com'è diventata nelle foto e video del concerto

La celebre cantautrice e attrice canadese Nelly Furtado è tornata sulle scene dopo un'assenza di cinque anni: ecco com'è diventata

Chi è nato tra la fine degli anni Ottanta e gli anni Novanta ricorderà sicuramente Nelly Furtado. La cantautrice canadese, nata a Victoria il 2 dicembre 1978, ha scalato le classifiche di tutto il mondo per la prima volta nel 2000, con il suo primo album Whoa, Nelly! Il disco, che la cantautrice ha inciso insieme ad altri collaboratori come Gerald Eaton e Brian West, contiene i due brani che l'hanno lanciata negli Stati Uniti e, poi, nel resto del globo. Parliamo di Turn off the light e soprattutto I'm like a bird. Per quest'ultimo brano, a soli 24 anni, vinse il suo primo Grammy Award per l'interpretazione vocale femminile.

Il successo del primo album permise a Nelly di avere maggiore libertà creativa e di incidere un altro disco più sperimentale, Folklore. In questo disco, la cantautrice mescolò la musica pop a quella etnica, riscoprendo anche le sue origini portoghesi. Anche il secondo disco fu un buon successo, ma nulla in confronto al terzo lavoro, probabilmente il più famoso della cantautrice. Parliamo di Loose, album del 2006 prodotto da Timbaland. In questo disco troviamo alcuni dei brani di maggior successo di quel decennio: Promiscuous, Maneater, Say it right e anche All good things (Come to an end). Con quel disco, l'artista canadese conquistò davvero il mondo intero.

Il ritorno di Nelly Furtado: foto e video

La continua voglia di sperimentare della cantautrice, mescolando generi e trattando temi diversi, non le ha fatto ripetere la stessa formula musicale negli album successivi. Per questo motivo, sebbene tutti i suoi lavori abbiano ricevuto grandi complimenti dalla critica, Nelly Furtado non è riuscita a bissare lo stesso successo ottenuto con Loose. Negli ultimi cinque anni, dopo l'uscita dell'album indie pop The Ride, l'artista si è fermata, pur restando attiva sui social. Molti si sono chiesti che fine avesse fatto, e se avrebbe mai ricominciato ad esibirsi dal vivo. Ebbene, queste foto che potete vedere in basso vi danno la risposta.

Nel corso dell'ultima edizione del celebre festival musicale australiano, il Beyond the Valley, l'amata cantautrice è tornata a esibirsi. Come potete notare dalle foto, tratte dalla sua pagina Instagram, Nelly Furtado è più in forma che mai, molto diversa da come si era presentata nelle foto che vi abbiamo mostrato in questo articolo. Capelli lunghi, fisico mozzafiato, occhi meravigliosi e, soprattutto, tanto talento. La cantante ha dichiarato che stare sul palco è stato come stare a casa, e di essere felice che la sua musica sia conosciuta e ascoltata anche dalla generazione più giovane, grazie alle piattaforme online. Che sia giunta l'ora di far uscire un nuovo album e, poi, andare di nuovo in tour? Noi crediamo, e speriamo, di sì! Intanto, potete vederla in questo video, tratto dalla sua esibizione al Beyond the Valley, mentre canta il suo primo successo I'm like a bird.

LEGGI ANCHE>>>Miley Cyrus duetta con Fletcher a Capodanno, il video è virale: "Ma non era etero?"