venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeEconomiaConcorsi e BandiConcorso Istruttore Amministrativo, assunzioni a tempo indeterminato per diplomati in Campania: stipendio...

Concorso Istruttore Amministrativo, assunzioni a tempo indeterminato per diplomati in Campania: stipendio e dettagli

Al via in Campania un concorso per l'assunzione di unità di lavoro con il ruolo di istruttore amministrativo: stipendio e dettagli

L'Agenzia Regionale Campania Turismo ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di tre unità di lavoro che saranno reclutati nel ruolo di Istruttore Amministrativo. Il profilo professionale è individuato nella categoria C del CCNL Comparto Funzioni Locali, con posizione economica iniziale C1. Lo stipendio collegato a questa posizione economica è di circa 1.800 euro lordi mensili, e cioè circs 1.400 netti, ai quali si aggiunge la tredicesima mensilità. Il bando è riservato ai soggetti disabili di cui all'articolo 1, comma 1 della Legge 12 marzo 1999 e s.m.i. I soggetti devono essere iscritti negli appositi elenchi di cui all'articolo 8 della citata legge presso un Centro per l'impiego. Il titolo di studio richiesto è un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Si richiede anche la conoscenza della lingua inglese e delle principali apparecchiature e applicazioni informatiche.

I requisiti generali previsti dal bando, consultabili sul sito dell'Agenzia Regionale alla sezione Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso, sono i seguenti: l'età compresa tra i 18 anni e quella prevista per il collocamento a riposo d'ufficio, il godimento dei diritti civili, l'inclusione nell'elettorato politico attivo, l'idoneità fisica alle mansioni previste nel bando, la cittadinanza italiana, europea o di altri Stati, purché siano rispettati i requisiti previsti dall'articolo 38 del D.lgs. n°165/2001 e s.m.i. I candidati non devono essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un pubblico impiego per un motivo incompatibile allo stesso. Non devono, inoltre, aver ricevuto condanne penali o essere stati sottoposti a misure di sicurezza o prevenzione per reati ostativi al lavoro scelto. Chi li avesse, infine, deve essere in regola con gli obblighi di leva militare.

Concorso Istruttore Amministrativo: perché candidarsi

L'Agenzia Regionale Campania Turismo è un ente pubblico della Regione Campania, con sede legale a Napoli, in via Santa Lucia, e sedi operative al Centro Direzionale di Napoli, così come nelle altre città della Campania. L'ente è molto rinomato e di grande importanza, data la sua funzione centrale di promozione del turismo nella regione. Una regione, del resto, davvero meravigliosa. La Campania offre, infatti, paesaggi di vario genere e di grande bellezza: dai paesaggi tipicamente cittadini alle spiagge meravigliose di Sorrento o di isole come Capri, dai paesaggi montani a quelli collinari. Non solo: la regione del Sud è ricca di tradizioni e di storia, riconosciuta anche dall'UNESCO: sono diversi, infatti, i patrimoni UNESCO presenti in Campania.

La selezione pubblica avverrà mediante l'espletamento di una prova scritta e di una prova orale. La commissione esaminatrice provvederà anche alla valutazione dei titoli presentati e dell'eventuale esperienza lavorativa acquisita. La domanda potrà essere presentata esclusivamente online, compilando il modulo che si trova sul sito web concorsiaretur.siaweb.it. La data di scadenza è prevista per le ore 12.00 del 29 gennaio 2023.

LEGGI ANCHE>>>Concorso pubblico, al via in Lazio il bando per assunzioni a tempo indeterminato: requisiti e stipendio