Clio Makeup sfata un trend viralissimo di TikTok: "Sprecate prodotto e non fa bene alla pelle!"

Clio Makeup finalmente fa chiarezza su un trend viralissimo su TikTok: ecco la verità su questa tecnica che sta spopolando.

Sui social sono tantissimi i trend che riguardano il trucco e la skin care. Se alcuni si rivelano veramente funzionali, altri invece sembrano promettere magie ma in realtà sono dei veri e propri flop. È quello che è appena successo grazie a Clio Zammatteo conosciuta da tutti come Clio Makeup. Negli anni l'esperta di trucco e skin care ha avuto modo di provare tantissimi prodotti, formulazioni, texture. Ormai ha un'idea chiara su quali siano i prodotti realmente validi e performanti. Ecco perché tutti i pezzi della sua linea, sia di trucco che di beauty care, hanno riscontrato un successo clamoroso.

La donna ha lanciato sul mercato dei prodotti che in men che non si dica sono diventati dei best seller nel settore. I suoi fondi, correttori, ombretti liquidi, rossetti, tinte e chi più ne ha più ne metta sono amatissimi tra i makeup artist. Del resto Clio ha tantissima esperienza ma non rinuncia mai a provare e sperimentare anche le ultime tendenze. Una di queste che sta popolando su TikTok prevede mixare il fondotinta con l'acqua: in estate questo trend prevedeva l'utilizzo di un monta latte. Una volta creata la musse, si otteneva un fondo estremamente idratante. Clio ai tempi non aveva ancora sperimentato questo trend ma questa volta ha deciso di dire la sua.

Clio Makeup sul trend viralissimo di TikTok: "Non fatelo!"

Se prima il fondo doveva essere 'montato' ora i video che girano sul social cinese prevedono semplicemente il 'bagno' del fondo.

In un bicchiere va inserito del fondo che va poi raccolto con un pennello e steso. L'esperta si cimenta in questo passaggio e già pone la prima critica: "È zeppo d'acqua, gocciola troppo!"

Successivamente lo applica e prova a sfumarlo con una spugnetta... il risultato? Un cerone che neanche si stende bene!

Clio sfata quindi questo trend ma volendo andare incontro all'esigenze delle persone che ricercano un fondotinta coprente senza rinunciare all'idratazione propone la sua alternativa. Sappiamo che la donna non consiglia neanche di lavare il viso con l'acqua del rubinetto ma con uno spray di acqua termale. Consiglia infatti di mettere direttamente il fondo sul pennello e inumidirlo con uno spray di acqua termale: idratante, coprente e soprattutto non rovina la pelle!

LEGGI ANCHE:Clio Make-Up, labbra glitterate per Capodanno: l'effetto finale è a prova di bacio