Chiara Feragni cede al 'Wednesday mood': tutti ossessionati dai look di Jenna Ortega

Anche Chiara Ferragni alla fine ha deciso di creare un look ispirato alla famosissima serie Netflix Mercoledì.

Se scrollate nella sessione esplora dei reel, non potrete far a meno di imbattervi più e più volte in qualche video che ha come riferimento la serie di Tim Burton per Netflix. Mecoledì Addams interpretata da Jenna Ortega ha riscosso un successo clamoroso e tutti sono ossessionati non solo dalla colonna sonora dell'iconico balletto, ma anche dai look e dallo stile gotico. Mercoledì, come racconta la stessa protagonista della serie, è allergica ai colori: la mamma Morticia dice che potrebbe venirle un'orticaria indossandoli. Durante tutto il film Tim ha scelto per Jenna look bianghi e neri dal gusto gotico che sta diventando una vera e propria tendenza: mocassini, anfibi, mary jane sono le scarpe che attualmente sono più vendute in assoluto così come abiti in pizzo, capi a scacchiera, a pois e a righe e colletti.

Chiara Ferragni, anche lei cede alla tendenza  lanciata da Tim Burton: ecco la sua versione in stile 'Mercoledì'

Chiara ovviamente non si perde neanche uno dei tantissimi trand che popolano sui social. Il web è il suo mondo e non le sfugge mai niente. La donna per un periodo non ha mostrato una particolare attenzione per la serie di Netflix che ha spopolato. Adesso però, tornata dalle sue vacanze, non ha potuto far a meno di lasciarsi ispirare e anche lei ha proposto la sua versione di un look in perfetto stile 'Mercoledì'.

Perdonateci il gioco di parole: Chiara è troppo 'chiara' per reggere perfettamente i colori dominanti della palette di  Jenna Ortega e sceglie quindi un grigio fumo che rispecchia meglio la sua caratteristica cromatica di pelle, capelli ed occhio particolarmente chiari. Il look però è un palese riferimento alla protagonista di Tim Burton non solo per i colori, e il dettaglio dei mocassino con il calzino. Anche la pettinatura è un palese riferimento al personaggio della serie.

La stessa Jenna ha raccontato che per girare la prima scena della serie in cui si trova in una scuola di 'normali', Tim si è occupato di aggiustare la sua frangetta e le sue trecce che per tutta la serie sono una costante. Lasciate sciolte o raccolte, non esiste altra pettinatura per Mercoledì e Chiara ha deciso di rispettare a pieno questa tendenza.

LEGGI ANCHE:Chiara Ferragni inaugura il nuovo anno con un colore 'regale': "È questa la shade del 2023!",