Amadeus, la decisione su Sanremo che nessuno si aspettava: "Non puoi farlo davvero!"

Il conduttore del Festival di Sanremo ha preso una drastica decisione. Ecco di cosa si tratta. Il pubblico non sembra esserne affatto contento...

Amadeus è un volto notissimo della televisione italiana. Nato come radiofonico, ha fatto poi del 'piccolo schermo' la sua casa. Con il tempo è riuscito a condurre programmi di tutto rispetto: da L'Eredità, dove ha conosciuto la sua Giovanna Civitillo, a Stasera Tutto è possibile, lasciando poi il posto a Stefano De Martino. Con stupore è passato quindi a presentare I soliti ignoti su Rai 1 e il Festival di Sanremo, la competizione canora più importante del nostro Paese.

La competenza di certo non manca ad Amadeus e l'ha dimostrato in tre Sanremo, uno più spettacolare dell'altro. Mentre si accinge a presentare la quarta edizione della kermesse che lo vede al timone - e sappiamo che ce ne sarà una quinta dato che avrebbe firmato anche per il Festival 2024 - è emerso oggi qualcosa di clamoroso e inaspettato sul suo futuro. I fan di Sanremo e del presentatore stesso non sanno bene come affrontare la notizia che stiamo per darvi.

Amadeus, cosa farà dopo Sanremo 2024? La risposta è una doccia fredda per i fan

Oggi Amadeus ha fatto delle dichiarazioni in merito al suo futuro dopo il Festival di Sanremo 2024. A quanto pare sembra che I soliti ignoti gli stia un po' stretta come trasmissione: "Prima che venisse il Covid andavo spesso all'estero per incontrare altri presentatori di quiz. Mi farebbe piacere tornare a girare per lavoro per poi portare qui in Italia qualche format inedito". Queste le parole del conduttore che hanno fatto chiacchierare moltissimo i fan.

In particolar modo, c'è chi scrive: "Ama non puoi abbandonare Sanremo non puoi abbandonarci". Il lavoro da lui svolto al Festival, d'altro canto, è stato ineccepibile e in tanti non riescono più a immaginare un Sanremo senza di lui. Dall'altro lato però c'è anche chi si è stancato de I soliti ignoti e addirittura stenografa: "Finalmente, così ci leviamo questo Parente Misterioso dalle scatole". Eppure perdere Amadeus, anche solo per un periodo, sarebbe davvero nocivo per la televisione italiana, essendone lui una pietra miliare.

LEGGI ANCHE: Celso Valli, arrangiatore e vincitore di Sanremo per 7 volte: "Eros Ramazzotti? Vi dico io chi è davvero"